Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

martedì, 16 Luglio 2019
Portale Ufficio Stampa Archivio comunicati 2019 Cerchi lavoro? Una palestra per farlo al meglio
Conferenze stampa

Quarata: il restauro di mura e camminamenti

2 luglio 2019 - ore 11.30 - Piazzetta all’interno della parte storica della frazione

Piazzetta Enzo Piccoletti: il sindaco Ghinelli scopre la targa

2 luglio 2019 - ore 09.30 - Sede del quartiere di Porta Sant'Andrea

Altro…
Attività amministratori

Attività di Giunta

Attività di Consiglio

Archivio attività

Archivio Comunicati

Archivio storico dei comunicati

Archivio comunicati dell'ultimo mese

Archivio comunicati dell'ultimo anno

Esprimi il tuo parere

Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative:

Si

No, e ti dico il perchè

 

Cerchi lavoro? Una palestra per farlo al meglio

InformaGiovani promuove “Laborando: laboratorio sulla ricerca di lavoro”. Iscrizioni entro venerdì prossimo

Dopo il successo della prima edizione, InformaGiovani, in collaborazione con l’agenzia di lavoro Umana, promuove “Laborando: Laboratorio sulla ricerca di lavoro”. Iniziativa gratuita rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni,

Gli incontri, 6 per un totale di 24 ore, offrono un percorso di conoscenza del mercato del lavoro specifico del territorio e delle figure professionali maggiormente ricercate. Parallelamente ad approfondire le abilità, competenze e aspirazioni dei partecipanti e a coniugarle con l’attività professionale.
Il laboratorio, condotto da orientatori esperti, sarà rivolto a un numero massimo di 15 partecipanti e prevederà momenti di gruppo e individuali.

Gli incontri si svolgeranno presso InformaGiovani, in piazza Sant’Agostino, a partire da lunedì 25 febbraio dalle 14 alle 18: “I canali per cercare lavoro: quali sono i più efficaci e come usarli. Focus su Infojob, Linkedin e Twitter”. Stesso orario per gli altri appuntamenti: martedì 26 febbraio “Le figure professionali: analisi dei profili professionali più richiesti nel nostro territorio e approfondimento sulle nuove professioni. Sulla base dei profili degli iscritti, indagheremo inoltre le professioni più richieste nei settori d’interesse da loro segnalati”. Mercoledì 27 febbraio “Bilancio di Competenze & Competenze trasversali”, giovedì 28 febbraio “Comunicazione efficace & strumenti self marketing”, venerdì 1 marzo “Come affrontare il colloquio di lavoro e simulazioni”, lunedì 4 marzo “Diritti e doveri dei lavoratori & diritto sindacale”.

Il laboratorio si rivolge a inattivi, inoccupati o disoccupati desiderosi di affacciarsi per la prima volta o nuovamente nel mondo del lavoro con maggiore consapevolezza e qualche strumento in più. Questa seconda edizione si rivolge in particolare a neodiplomati e neolaureati. La partecipazione al laboratorio prevede il rilascio di un attestato di partecipazione a coloro che abbiano frequentato almeno il 70% degli incontri. Per iscriversi è necessario segnalare il proprio interesse entro venerdì 22 febbraio recandosi a InformaGiovani, telefonando a 800 013 156, scrivendo a informagiovani@comune.arezzo.it

Azioni sul documento

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo