Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

giovedì, 23 Gennaio 2020
Portale Ufficio Stampa Archivio comunicati 2017 Via Petrarca: il completamento dei lavori. Cinque giorni di chiusura totale della strada
Conferenze stampa

La Consulta comunale per la promozione delle pari opportunità

22 gennaio 2020 - ore 11.30 - Sala Giostra del Saracino di palazzo comunale

Bando per l’assegnazione di case popolari

13 gennaio 2020 - ore 12.00 - Sala Giostra del Saracino di palazzo comunale

Altro…
Attività amministratori

Attività di Giunta

Attività di Consiglio

Archivio attività

Archivio Comunicati

Archivio storico dei comunicati

Archivio comunicati dell'ultimo mese

Archivio comunicati dell'ultimo anno

Esprimi il tuo parere

Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative:

Si

No, e ti dico il perchè

 

Via Petrarca: il completamento dei lavori. Cinque giorni di chiusura totale della strada

Dal 2 al 6 luglio. Parcheggio Cadorna: 3 e 4 luglio, tutto dirottato su via Porta Buia

Da lunedì 2 a venerdì 6 luglio: date da segnare. È in questa settimana, infatti, che troverà compimento il progetto di riqualificazione di via Petrarca con la nuova asfaltatura.

Il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini: “obiettivo prioritario è concludere al meglio il rifacimento di un’arteria strategica per il centro città. Ecco allora che per ridurre i tempi e garantire una migliore qualità del lavoro, soprattutto i 4 attraversamenti pedonali rialzati, gli uffici tecnici e il sottoscritto hanno ritenuto indispensabile procedere con la chiusura totale della strada. Per cinque giorni soltanto. Una volta che è finito anche l'anno scolastico. Per cui chiediamo ai cittadini gli ultimi scampoli di pazienza e collaborazione. Per l'ingresso in centro consigliamo via Fra Guittone, in uscita si dovrà percorrere via Guido Monaco in direzione stazione. Massima informazione per i residenti, anche con un volantinaggio”.

Le attività presenti e i residenti potranno effettuare operazioni di carico e scarico entro le 9 dalle 7. Via Marconi resterà chiusa e gli automobilisti potranno sfruttare via Cenne della Chitarra grazie anche all'oscuramento del varco ztl ivi presente. E per uscire dal parcheggio Cadorna? Il 2, il 5 e il 6 luglio, si potrà uscire in sinistra su via Petrarca. Ma il 3 e il 4 luglio tutto è dirottato su via Porta Buia. Il presidente di Atam, Bernardo Mennini: “il parcheggio non chiude, non potevamo permetterci questa scelta per un'area di sosta particolarmente gradita ai cittadini. Nei due giorni suddetti si entrerà nel parcheggio dal tradizionale ingresso, compresi i residenti che ovviamente non dovranno prendere il ticket ma suoneranno il campanello. E si uscirà da dove entrano attualmente i residenti”.

Azioni sul documento

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo