Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

mercoledì, 23 Ottobre 2019
Portale Ufficio Stampa Archivio comunicati 2017 Scuola primaria Aldo Moro: la nuova sezione dell’infanzia
Conferenze stampa

Osservazioni Piano Strutturale

24 ottobre 2019 - ore 12.00 - Sala Giostra del Saracino di palazzo comunale

I dieci anni dello Sportello Unico

24 ottobre 2019 - ore 11.00 - Sportello Unico, piazza Amintore Fanfani

Altro…
Attività amministratori

Attività di Giunta

Attività di Consiglio

Archivio attività

Archivio Comunicati

Archivio storico dei comunicati

Archivio comunicati dell'ultimo mese

Archivio comunicati dell'ultimo anno

Esprimi il tuo parere

Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative:

Si

No, e ti dico il perchè

 

Scuola primaria Aldo Moro: la nuova sezione dell’infanzia

Per 27 alunni. 177.000 euro di investimento

Alla scuola primaria Aldo Moro è pronta la nuova sezione dell’infanzia conseguente a un progetto di ristrutturazione predisposto dall’ufficio opere pubbliche del Comune che garantisce così l’accesso alla scuola stessa a un numero maggiore di alunni. I lavori hanno riguardato anche la distribuzione dei locali occupati dai bagni e dagli spogliatoi della palestra adiacente e il recupero di altri spazi che erano inutilizzati, per un intervento che complessivamente ha interessato 250 metri quadrati e comportato un investimento di 177.000 euro.

“Un bel lavoro – ha rilevato il sindaco Alessandro Ghinelli – per una nuova sezione che potrà ospitare 27 bambini. Era un impegno preso fin dallo scorso anno e siamo molti soddisfatti di averlo attuato”.

“È un tassello di un piano complessivo di opere che mira all’adeguamento e al miglioramento dell’edilizia scolastica – ha aggiunto il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini – lo stiamo realizzando fin dallo scorso anno e con l’arrivo dell’estate e il termine delle lezioni metteremo in campo nuovi interventi”.

L’aula principale sarà di 62 metri quadrati, lo spazio per le attività libere di ulteriori 23 e lo spazio per le attività pratiche di circa 32. Per la palestra sono previsti due spogliatoi con relative docce e servizi più un bagno per disabili.

Tutto è pensato ovviamente in funzione dei piccoli che vi passeranno la mattina e il pomeriggio: dai pavimenti, che sono in materiali che meglio si prestano al gioco, agli infissi termo-isolanti. I camminamenti esistenti sono stati adeguati per consentire l’accesso ai disabili e tutti gli impianti ammodernati.

Azioni sul documento

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo