Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

lunedì, 23 Settembre 2019
Portale Ufficio Stampa Archivio comunicati 2017 È la settimana della chiusura di Via Petrarca. Uscita parcheggio Cadorna per tre giorni su via Porta Buia.
Conferenze stampa

Una piazza della solidarietà

23 settembre 2019 - ore 12.00 - Sala Giostra del Saracino di palazzo comunale

Vivere lo sport come inclusione sociale

20 settembre 2019 - ore 12.00 - Sala del camino di palazzo comunale

Altro…
Attività amministratori

Attività di Giunta

Attività di Consiglio

Archivio attività

Archivio Comunicati

Archivio storico dei comunicati

Archivio comunicati dell'ultimo mese

Archivio comunicati dell'ultimo anno

Esprimi il tuo parere

Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative:

Si

No, e ti dico il perchè

 

È la settimana della chiusura di Via Petrarca. Uscita parcheggio Cadorna per tre giorni su via Porta Buia.

Conferenza stampa del vicesindaco per i lavori in via Benedetto da Maiano. Le altre variazioni a traffico e sosta

È in questa settimana che trova compimento il progetto di riqualificazione di via Petrarca con la nuova asfaltatura. Cinque giorni di chiusura totale della strada e una novità rispetto a quanto inizialmente programmato: per il parcheggio Cadorna non sono due ma tre i giorni in cui l’uscita è dirottata su via Porta Buia, il 3, il 4 e il 5 luglio. Operazioni di carico e scarico tra le 7 e le 9, chiuse anche via Marconi e via delle Rose.

Per quanto riguarda via Benedetto da Maiano, parte definitivamente il cantiere e il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini invita le redazioni martedì 3 luglio alle 10 presso la rotonda alla fine di via Giotto.

Le altre modifiche alla circolazione e alla sosta che partono questa settimana riguarderanno innanzitutto il divieto di sosta con rimozione forzata fino venerdì 13 luglio in via Assab dal civico 2 all’intersezione con via Crispi, in via Crispi da questa intersezione al semaforo che incrocia viale Giotto e viale Signorelli, in via Guadagnoli tra l’intersezione con via Crispi e quella con via del Ninfeo, in via del Ninfeo tra l’intersezione con via Rodi e quella con via Guadagnoli, in via Rodi dal civico 5 all’intersezione con via Nencetti, in via Nencetti da via Rodi al civico 5. Orari 8,30 – 17,30. Attenzione al transito pedonale nei marciapiedi limitrofi ai lavori e ad alcuni restringimenti provvisori di carreggiata mentre nel tratto di viabilità di via Crispi scatta il senso unico alternato di circolazione regolato da movieri.

Fino a mercoledì 11 luglio, divieto di transito pedonale con chiusura a fasi alterne a seconda dell’avanzamento dei lavori nei marciapiedi di via Pierluigi da Palestrina e senso unico alternato di circolazione regolato da movieri. Orario 8,30 – 17,30.

Fino a venerdì 13 luglio, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in piazza San Domenico dal civico 17 a via Sassoverde, in via Sassoverde tra piazza San Domenico e via Ricasoli, in piazza del Murello da via Ricasoli a via del Saracino, in via del Saracino dal civico 62 a piazza del Murello. Orario 8,30 – 17,30. Attenzione in via Sassoverde, piazza del Murello, piazza San Domenico e via del Saracino dove scatta un restringimento della carreggiata accompagnato in via Sassoverde e piazza del Murello anche dal senso unico alternato di circolazione regolato da movieri.

Fino a lunedì 16 luglio divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in ambo i lati del tratto di via del Saracino che va dal civico 62 al civico 66 e restringimento provvisorio della carreggiata. Orario 8,30 – 17,30.

Fino a martedì 31 luglio, divieto di transito a San Firenze dal cimitero in direzione di Stoppedarca per un tratto di 180 metri, 24 ore su 24.

Il Pionta vede l’avvio del cantiere per la nuova illuminazione e videosorveglianza: anche in questo caso il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini ha in programma una conferenza stampa ma per quanto riguarda gli aspetti legati alla viabilità, fino a venerdì 24 agosto scatta il divieto di transito a tutti i veicoli nell’area delimitata dai civici 33/14 e 33/60 e compresa tra via Basaglia e via Montessori. 24 ore su 24. Negli stessi giorni e nel medesimo orario, c’è anche il senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso nel tratto di via Basaglia che va dal civico 33/46 al civico 33/50 e in via Montessori dal civico 33/68 all’intersezione con via Laschi.

Da martedì 3 a giovedì 5 luglio, senso unico alternato di circolazione regolato esclusivamente da movieri a San Polo tra i civici 36 e 40. Orario 8,30 – 18,30.

Da martedì 3 a venerdì 6 luglio, senso unico alternato di circolazione regolato esclusivamente da movieri a San Fabiano tra i civici 2 e 6, orario 8 – 18, e divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in via Porta San Biagio tra i civici 8 e 12 e in via Pietri tra i civici 5 e 9. Attenzione in via Porta San Biagio al restringimento provvisorio della carreggiata all’altezza della zona interessata dai lavori mentre nel tratto di via Pietri è previsto il senso unico alternato di circolazione regolato esclusivamente da movieri. Orario 8,30 – 18,30.

Da mercoledì 4 a venerdì 13 luglio, istituzione del divieto di sosta e del senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso traffico in via della Filandra nel tratto che va dal civico 13 per una lunghezza complessiva di 30 metri. Orario 8,30 – 17,30.

Azioni sul documento

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo