Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

lunedì, 14 Ottobre 2019
Portale Ufficio Stampa Archivio comunicati 2017 Comunicati Stampa Quattro corsi gratuiti al via ad Arezzo: presentazione a InformaGiovani
Conferenze stampa

Biblioteca Città di Arezzo: un ricco programma di iniziative

9 ottobre 2019 - ore 12.00 - Sala conferenze via dei Pileati

Progetto di sostegno alle famiglie residenti

30 settembre 2019 - ore 12.00 - Sala Giostra del Saracino di palazzo comunale

Altro…
Attività amministratori

Attività di Giunta

Attività di Consiglio

Archivio attività

Archivio Comunicati

Archivio storico dei comunicati

Archivio comunicati dell'ultimo mese

Archivio comunicati dell'ultimo anno

Esprimi il tuo parere

Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative:

Si

No, e ti dico il perchè

 

Quattro corsi gratuiti al via ad Arezzo: presentazione a InformaGiovani

Giovedì 2 febbraio dalle 15

Giovedì 2 febbraio, dalle 15 alle 17,30 presso InformaGiovani, presentazione nell'ambito del progetto Garanzia Giovani, alla presenza dei referenti delle agenzie promotrici, di quattro corsi di formazione professionale gratuiti.

I corsi, altamente professionalizzanti, costituiti da 900 ore di formazione di cui 400 di stage e con rilascio di qualifica professionale, si rivolgono ai futuri cuochi, addetti alla pelletteria, alla progettazione orafa o meccanica iscritti a Garanzia Giovani.

Si tratta di lezioni di Youth – Cooking: per addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e della preparazione dei pasti promosso da Confcommercio Arezzo. Employmech: lavoro e qualifica in progettazione meccanica promosso dal Consorzio Arezzo Formazione Abaco. App: per addetto alla prototipazione articoli di pelletteria, borse e calzature, promosso da Api Servizi Pscarl. Prot.or: per tecnico della progettazione orafa promosso da Euroconsulting srl.

I corsi sono finanziati dalla Regione Toscana all’interno del progetto Garanzia Giovani, Youth Garantee – Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, destinato a giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia, cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti, non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.

I referenti delle agenzie formative presenteranno nel dettaglio il contenuto dei percorsi, gli sbocchi occupazionali, le modalità di iscrizione e chiariranno dubbi rispondendo alle domande degli interessati che parteciperanno all’Infoday.

Azioni sul documento

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo