Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

martedì, 18 Giugno 2019
Portale Ufficio Stampa Archivio comunicati 2017 Comunicati Stampa Primo Training Aretino - Alla scoperta di Piazza Grande
Conferenze stampa

La coppa dei campioni AIA

19 giugno 2019 - ore 11.30 - Sala Giostra del Saracino di palazzo comunale

Piazza Guido Monaco in fiore

18 giugno 2019 - ore 15.30 - Piazza Guido Monaco

Altro…
Attività amministratori

Attività di Giunta

Attività di Consiglio

Archivio attività

Archivio Comunicati

Archivio storico dei comunicati

Archivio comunicati dell'ultimo mese

Archivio comunicati dell'ultimo anno

Esprimi il tuo parere

Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative:

Si

No, e ti dico il perchè

 

Primo Training Aretino - Alla scoperta di Piazza Grande

Organizzato dall’associazione Futuro Aretino

Si svolgerà venerdì 31 marzo, dalle 10 alle 13, il primo Training Aretino, organizzato dall’associazione Futuro Aretino, con il patrocinio del Comune. Il percorso si svolgerà nel centro storico di Arezzo. La camminata ludico motoria sarà strutturata in due fasi alternando la parte atletica, curata da Marco Magnanensi, a quella conclusiva di illustrazione storica di piazza Grande a cura di Pierangelo Mazzeschi. La partenza sarà da Piazza San Jacopo, proseguirà in piazza Risorgimento, via Lorentino d'Arezzo, via Guido Monaco, via Fra Guittone, via Petrarca, ritorno in piazza Guido Monaco, via Roma, Corso Italia, piazza Sant'Agostino, ritorno in Corso Italia per poi concludere il percorso in piazza Grande. Al termine della spiegazione della piazza, cuore della città, ripartenza in direzione piazza San Jacopo e termine dell'evento.

L’iniziativa è aperta ai giovani dai 16 anni in su.

Scopo del Training è l’aggregazione tra ragazzi e la riscoperta di Arezzo: i giovani dell'associazione condurranno l'evento con l’obiettivo principale di unire la cultura al divertimento. L'associazione, infatti, rientra nel progetto di alternanza scuola lavoro del liceo scientifico Francesco Redi.

Hanno già aderito all’iniziativa una classe del liceo sportivo Redi, una dell’Isis Buonarroti – Fossombroni e tre ragazzi dell’istituto Thevenin. Saranno presenti anche la Croce Bianca e personale del 118.

L’associazione Futuro Aretino ha già in programma ulteriori iniziative come questa con l’obiettivo di coinvolgere altri istituti scolastici e insegnanti.

Azioni sul documento

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo