Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

martedì, 20 Agosto 2019
Portale Ufficio Stampa Archivio comunicati 2017 Comunicati Stampa Maurizi: "le istituzioni sostengano Arezzo quale sede della Direzione della macro area di Banca Unica"
Conferenze stampa

Via Petrarca: lavori in corso

31 luglio 2019 - ore 11.30 - Via Petrarca

Maltempo: il sindaco Alessandro Ghinelli

29 luglio 2019 - ore 10.00 - Sala del camino di palazzo comunale

Altro…
Attività amministratori

Attività di Giunta

Attività di Consiglio

Archivio attività

Archivio Comunicati

Archivio storico dei comunicati

Archivio comunicati dell'ultimo mese

Archivio comunicati dell'ultimo anno

Esprimi il tuo parere

Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative:

Si

No, e ti dico il perchè

 

Maurizi: "le istituzioni sostengano Arezzo quale sede della Direzione della macro area di Banca Unica"

Dichiarazione della consigliera comunale Pd

Banca Unica torna all'attenzione del consiglio comunale di Arezzo. La consigliera comunale Pd, Claudia Maurizi, presenterà nella seduta di domani un'interrogazione sulla localizzazione della Direzione della macro area dell'Italia Centrale di Banca Unica.

"L'istituto di credito - ricorda Maurizi - si appresta a presentare il Piano Industriale e, stando alle dichiarazioni sindacali, non appare ancora certa la scelta di Arezzo. Se prevalessero ipotesi alternative, sarà oggettivamente lontana dalla città ogni effettiva struttura direzionale dell'Istituto e verrà conseguentemente a mancare ogni seppur labile riferimento a questo istituto quale banca del territorio. E' evidente che la grave crisi economica rende fondamentale per Arezzo continuare ad avere una banca di riferimento, attenta conoscitrice della realtà locale e del suo sistema imprenditoriale, in grado di agire con professionalità, efficienza e tempestività".

Claudia Maurizi ricorda che il Consiglio comunale ha recentemente espresso una valutazione unanime sulle vicende di Banca Etruria. Da qui l'interrogazione al Sindaco "per sapere se intende attivarsi presso la Direzione Centrale di Banca Unica per manifestare, possibilmente d''intesa con Provincia e Camera di Commercio di Arezzo  e Regione Toscana, la richiesta del sistema istituzionale ed economico di localizzare ad Arezzo la Direzione della nuova macro area per l'Italia Centrale".

Azioni sul documento

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo