Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

mercoledì, 19 Giugno 2019
Portale Ufficio Stampa Archivio comunicati 2017 Comunicati Stampa Il Pd è ridotto a sterili polemiche politiche
Conferenze stampa

La coppa dei campioni AIA

19 giugno 2019 - ore 11.30 - Sala Giostra del Saracino di palazzo comunale

Piazza Guido Monaco in fiore

18 giugno 2019 - ore 15.30 - Piazza Guido Monaco

Altro…
Attività amministratori

Attività di Giunta

Attività di Consiglio

Archivio attività

Archivio Comunicati

Archivio storico dei comunicati

Archivio comunicati dell'ultimo mese

Archivio comunicati dell'ultimo anno

Esprimi il tuo parere

Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative:

Si

No, e ti dico il perchè

 

Il Pd è ridotto a sterili polemiche politiche

Dichiarazione del capogruppo consiliare Jacopo Apa (Forza Italia)

Partiamo da una provocazione: Icastica? Il Pd ci ha perso le elezioni amministrative e la usa ancora per fare polemiche.

Forza Italia, per parte sua, intanto sostiene con forza e fermezza l’operato del Sindaco Ghinelli e della Giunta riguardo al contrasto del degrado, soprattutto nella figura dell’assessore Gamurrini il quale, fin dall’insediamento, si sta prodigando per fare rinascere questa città ormai da tempo bloccata e lasciata a se stessa dall’amministrazione precedente. Il tutto emerge dall’agenda Gamurrini, piena di interventi fatti e programmati, sia dentro le mura sia, contrariamente a quanto detto dall’opposizione, nelle periferie. Dati alla mano e già esposti anche in Consiglio Comunale dallo stesso vicesindaco. È sotto gli occhi di tutti lo sforzo per restituire condizioni di decoro ad Arezzo grazie a interventi atti a migliorare la condizione purtroppo ereditata.

Riguardo alle dichiarazioni dell’assessore Tanti, sono legittime e propositive. L’azione amministrativa del suo assessorato è stata positiva e qualificante per la Giunta Ghinelli. Lucia Tanti ha espresso un’opinione su ciò che è utile fare per recuperare determinate aree. I murales di Icastica non sono essenziali per il decoro ma ogni decisione in merito sarà valutata dalla Giunta e dalla maggioranza.

Mentre il Pd pensava a fare i murales, alle citazioni dantesche, alla befana, a non far nulla per nove lunghissimi anni, questa amministrazione, invece, lavora per rivalorizzare Arezzo: i dati, ovviamente sempre migliorabili, sono evidenti a tutti e ultimamente sono anche stati esternati in modo diretto dal Sindaco Ghinelli a fine e inizio anno con una lunga serie di dichiarazioni riportate da tutti i media.

Infine, nota dolce e malinconica del Pd: usano temi non legati all’azione amministrativa, emettendo soltanto un flebile alito di sterile polemica politica condotta in modo altalenante e non si più occupano di argomenti utili e importanti se non tramite artificiose e strumentali vicende da comunicato stampa “una tantum”.

Azioni sul documento

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo