Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

mercoledì, 21 Agosto 2019
Portale Ufficio Stampa Archivio comunicati 2017 Alla Sezione Ragazzi della Biblioteca Città di Arezzo in dono una pigotta da parte della scuola dell’infanzia Paese dei Balocchi di Tregozzano
Conferenze stampa

Via Petrarca: lavori in corso

31 luglio 2019 - ore 11.30 - Via Petrarca

Maltempo: il sindaco Alessandro Ghinelli

29 luglio 2019 - ore 10.00 - Sala del camino di palazzo comunale

Altro…
Attività amministratori

Attività di Giunta

Attività di Consiglio

Archivio attività

Archivio Comunicati

Archivio storico dei comunicati

Archivio comunicati dell'ultimo mese

Archivio comunicati dell'ultimo anno

Esprimi il tuo parere

Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative:

Si

No, e ti dico il perchè

 

Alla Sezione Ragazzi della Biblioteca Città di Arezzo in dono una pigotta da parte della scuola dell’infanzia Paese dei Balocchi di Tregozzano

Appuntamento giovedì 12 aprile alle 17, con letture condivise tra bambini e adulti

Giovedì 12 aprile alle 17 le maestre, le mamme e i bambini della scuola dell’infanzia di Tregozzano consegneranno alla Sezione ragazzi della Biblioteca città di Arezzo una pigotta, bambola di pezza creata dalle mamme appositamente per la biblioteca.

Il tutto nasce dal progetto, denominato LIBRIAMO, che l’istituto scolastico Paese dei Balocchi, incluso nell’istituto comprensivo Giorgio Vasari, sta realizzando ormai da anni con i bambini e i genitori. Scopo del progetto è quello di rendere il bambino più consapevole, competente, autonomo e critico. Al contempo, l’adulto s’impegna ad ascoltare, a valorizzare le idee del bambino, a incoraggiare e partecipare con i propri figli alla lettura. Parte del progetto è anche la lettura da parte di alcune mamme, di storie e racconti  che hanno per tema le foglie e il loro percorso nel susseguirsi delle stagioni. Tutto ciò ha portato le mamme stesse a rivolgersi alla Sezione ragazzi per la ricerca di alcuni libri. Questo percorso si è sposato con il progetto Nati per Leggere, sostenuto e promosso dalla biblioteca presso scuole, pediatri e famiglie con letture condivise finalizzate allo sviluppo cognitivo dei bambini.

In occasione della consegna della pigotta, è stata organizzata proprio una lettura dedicata ai bambini della scuola dell’infanzia di Tregozzano e alle loro famiglie.

Azioni sul documento

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo