Approfondimento: il calendario completo delle attività e i contatti
RACCOGLIAMO LE IDEE – OPEN SPACE aperto a tutta la cittadinanza dove saranno condivise strategie e criticità relative agli ambiti d’intervento indicati.
19 novembre 2011 ore 15-20 presso la Facoltà di Economia dell’Università di Siena, sede di Arezzo, area ex-caserma Cadorna
LABORATORI DI PROGETTAZIONE PARTECIPATA coinvolgeranno un campione stratificato e rappresentativo di 50 cittadini/e (per genere, età e residenza). In fase preliminare i partecipanti riceveranno documentazione relativa al percorso in atto con l’obiettivo di avere un’informazione completa e consapevole. Successivamente, insieme a un gruppo di tecnici e facilitatori, i cittadini elaboreranno le visioni prodotte dall’open space con l’obiettivo di creare un progetto complessivo condiviso.
30 novembre / 6 dicembre / 14 dicembre 2011 dalle 18.45 alle 21 presso il Centro per l’integrazione, Piazza A. Fanfani
FESTA FINALE PER LA PRESENTAZIONE DEGLI ESITI DEL PERCORSO PARTECIPATIVO
quanto prodotto nella fase laboratoriale sarà reso visibile e comprensibile attraverso rendering, masterplan, modellini o plastici, che saranno presentati alla cittadinanza durante un evento pubblico in cui sarà possibile raccogliere ulteriori osservazioni.
14 gennaio 2011 ore 15.30 presso l’area ex-caserma Cadorna
Contatti
0575-259154 / 340-7290533
