Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

martedì, 22 Ottobre 2019
Portale Il Comune Ufficio Sport e politiche giovanili Notizie NEWS Calendario eventi promossi con la prima scadenza “Bando contributi attività sportive e giovanili 2019”
Il Comune
 

Calendario eventi promossi con la prima scadenza “Bando contributi attività sportive e giovanili 2019”

— archiviato sotto:

Con il Contributo del Comune di Arezzo/Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili, nell'ambito della prima scadenza del "Bando attività sportive e giovanili 2019”, sono stati promossi, progetti finalizzati ad incentivare la pratica sportiva e l'aggregazione degli adolescenti e dei giovani, stimolando la loro partecipazione attiva e positiva e rendendo gli stessi protagonisti attivi, ideatori, organizzatori e destinatari fruitori di progetti legati alla loro creatività in ambito sportivo, artistico, musicale, educativo e formativo.

L'Amministrazione Comunale ha messo a disposizione delle associazioni aventi sede legale nel Comune di Arezzo, che intendono realizzare progetti nel territorio comunale, un budget complessivo di contributi diretti pari ad € 25.000,00 ed ha già assegnato i primi € 18.000,00 per progetti da realizzarsi nel periodo 10/05/2019 – 15/10/2019.

Sul podio troviamo la riconferma dell'Associazione Castelsecco con il progetto “Le serate di Castelsecco” che valorizza la splendida cornice in cui si svolge e che ha predisposto un programma di eventi per tutta l'estate, a partire dal 30 giugno fino al 31 agosto.

Al secondo e terzo posto si sono classificati due eventi giovanili: il “Chimera Comix”, fiera del gioco e del fumetto, simile ad altre fiere italiane molto conosciute e frequentate, in programma per il 29-30 giugno presso la Fortezza medicea e il Prato, rivolto sia a bambini che adulti appassionati del settore, e l' “Arezzo Crown festival”, organizzato da Officine Montecristo, che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno con una serie di eventi che si svolgeranno nelle strade del centro città e nei teatri.

Gli altri progetti che hanno ricevuto un contributo in ambito giovanile e sportivo sono i seguenti:

  • Warehouse Decibel Festival”, evento musicale organizzato dall'Associazione Music che si svolgerà il 5-6 settembre;

  • Laboratori di Fotografia Sperimentale” che si svolgeranno presso la sede dell'Associazione Electra da maggio a ottobre e che hanno l'obiettivo di offrire un approccio innovativo alla fotografia;

  • Rights” della STWC Cinema A.P.S., progetto volto alla realizzazione di un cortometraggio che si svolgerà da giugno a ottobre sia ad Arezzo che all'estero;

  • V-Revolution: il coro si trasforma”, progetto dell'associazione Voceincanto A.P.S. dedicato al canto corale gregoriano e alla sua evoluzione che si svolgerà attraverso lezioni, concerti e saggi da maggio a ottobre;

  • RicicLAB – laboratorio di riciclo e riuso creativo” organizzato Associazione Italiana Persone Down ONLUS e che consta in una serie di incontri tra maggio e luglio con l'obiettivo di sensibilizzare i giovani, con disabilità intellettive e non, sul tema dell'ambiente e l'inquinamento;

  • Campi Stellari 2019” organizzati dall'APS All Stars Arezzo Social, campi solari dedicati a bambini e giovani adulti con e senza disabilità per tutto il periodo estivo.

  • Torneo Memorial Giusy Conti” dell'U.S.D. Virtus Lignano che si è svolto per tutto il mese di maggio;

  • Memorial Roberto Lorentini” organizzato dall' Associazione USD S.Firmina iniziato a maggio con finale il 2 giugno;

  • IX Arretinum Cup” del G.S. Olmoponte Arezzo previsto in data 9-15-16 giugno;

  • Coppa dei Campioni AIA - VII Edizione” organizzata dalla Sezione Associazione Italiana Arbitri Arezzo e che si svolgerà il 21-22-23 giugno.

  • Mountain Bike Experience II Edition” della Scuola di Ciclismo Arezzo A.S.D. prevista per settembre/ottobre;

  • Campus Talent Alessio Bosori” dell'A.S. Petrarca Pallamano Arezzo che si svolgerà dal 17 al 23 giugno;

  • Arezzo Volley Fest” organizzato dall' A.S.D. Volley Arezzo previsto dal 2 al 7 settembre;

  • Un dojo senza barriere, per crescere insieme” del Karate Club Funakoshi dal 10 al 21 giugno e dal 2 al 26 luglio;

  • Arezzo Multisport” organizzato dal C.S.I. Comitato di Arezzo da fine maggio a ottobre;

  • Sport e Fair Play, l'importanza del rispetto del compagno e dell'avversario. L'importanza del terzo tempo ai fini di socializzazione” della ASD Petrarca Pallamano iniziato il 10 maggio e che si concluderà il 15 ottobre;

  • Vacanze Atletica for Family's Inclusion” organizzate dall'A.S.D. Alga Etruscatletic, campi solari previsti dall'11 giugno al 12 luglio destinati alle famiglie a basso redditto.

  • World Gymnaestrada”, XVI edizione del festival di ginnastica non competitiva, che si svolgerà in Austria, che vedrà la partecipazione delle atlete della SD Ginnastica “F.Petrarca 1877”.

     

 

« ottobre 2019 »
ottobre
lumamegivesado
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031
 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo