Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

domenica, 15 Dicembre 2019
Portale Il Comune Ufficio Sport e politiche giovanili Notizie NEWS 21ª Maratonina Citta' di Arezzo – Villaggio sport e salute
Il Comune
 

21ª Maratonina Citta' di Arezzo – Villaggio sport e salute

— archiviato sotto:

Dal 24 al 27 ottobre 2019

L'U.P.Policiano organizza la "21ª Maratonina Citta' di Arezzo – Villaggio Sport e Salute" e l'evento è patrocinato dal Comune di Arezzo/Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili e risultato secondo classificato della seconda scadenza dell'avviso pubblico "Contributi attività sportive e giovanili anno 2019" ricevendo il contributo del Comune di Arezzo/Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili.

L'edizione 2019 della storica gara podistica si è arricchita quest'anno di un'ulteriore iniziativa sempre organizzata dalla Polisportiva Policiano che si svolgerà in Piazza San Jacopo da sabato 26 ottobre "Villaggio Sport e Salute" con l'obiettivo di sensibilizzare e informare la cittadinanza sui temi inerenti lo sport. Saranno organizzate attività sportive e conferenziali aperte a tutti e in particolar modo ai giovani delle scuole del territorio e relazionate da professionisti del settore e da ospiti autorevoli. Gli argomenti che saranno trattati sono i seguenti: salute psicofisica/psicologia dello sport, psicologia e cibo/alimentazione corretta, malattie cardiovascolari/diabete, cammino/biomeccanica, sport antichi, ambiente/prevenzione. Le attività sportive coinvolgeranno cittadini, sportivi e atleti del territorio e in ogni giornata sono previste delle attività con dei percorsi prestabiliti (fitwalking, camminata sportiva, nordic walking) e nei percorsi saranno trattati aspetti culturali della città in relazione agli sport antichi svolti nelle epoche del passato. In appositi stand sarà previsto il prelievo del sangue per misurare i livelli di emoglobina glicale (Avis) per sensibilizzare ai corretti stili di vita preventivi al diabete. La maratona della domenica prevede percorsi vari con partenza da km 3 per le scuole e minirunner per adulti e infine la mezza maratona di km 21 per atleti preparati. E' prevista una serata di sfilata di moda con persone che, in maniera spontanea, parteciperanno con uno spirito gioioso con premiazione finale per sottilineare il messaggio di salute e benessere. La manifestazione si svolgerà in un clima di massima accoglienza, valorizzazione della città con attenzione alle normative di sicurezza dei partecipanti.

Per informazioni sull'evento cliccare quì

« dicembre 2019 »
dicembre
lumamegivesado
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031
 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo