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martedì, 11 Dicembre 2018
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Eventi meteorologici eccezionali verificatisi dal 28 al 30 ottobre 2018 - Informazione alla popolazione

Misure di immediato sostegno alla popolazione e per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive da parte della Regione Toscana

Il Comune di Arezzo, per conto della Regione Toscana e del Commissario delegato, in base alla nota del Capo Dipartimento di Protezione Civile che da indicazioni ai Commissari per la stima delle risorse per l’applicazione delle prime misure di sostegno di cui all’art. 3, comma 3 della OCDPC n. 558 del 15 novembre 2018, mette a disposizione i modelli di domanda di contributo “di immediato sostegno alla popolazione” (mod. B) e per “l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive “(Mod. C).

La domanda di contributo, sia di privati che di attività economiche e produttive, dovrà essere presentata esclusivamente alla amministrazione comunale dove il bene danneggiato è ubicato. 
  • la domanda di contributo con la documentazione richiesta allegata dovrà essere inviata con le modalità di seguito indicate entro e non oltre il giorno 13/12/2018.
  • La domanda di contributo con la documentazione richiesta allegata, dovrà essere consegnata al Servizio ambiente del Comune di Arezzo con una delle seguenti modalità: a mano presso lo sportello unico di P.zza Fanfani, 1; per mezzo posta elettronica certificata PEC all'indirizzo comune.arezzo@postacert.toscana.it; per mezzo raccomandata A/R all'indirizzo Comune di Arezzo - Servizio ambiente - P.zza della Libertà 1 - 52100 Arezzo.
  • In considerazione dei tempi ristretti dettati dalla Regione Toscana per la presentazione della domanda, la stessa dovrà essere anticipata per posta elettronica al seguente indirizzo sicurezza@comune.arezzo.it .
Richiamando quanto espresso nella circolare allegata del Capo Dipartimento, per quanto necessario allo svolgimento della procedura, ed in attesa della ordinanza del Commissario, si ritiene opportuno precisare che:
  • le domande dovranno essere debitamente sottoscritte dal richiedente e ai fini dell’effettiva erogazione del contributo i soggetti beneficiari dovranno presentare al Commissario (o ai soggetti attuatori se saranno individuati), le attestazioni di spesa sostenuta.
  • i contributi devono essere finalizzati al recupero della funzionalità della abitazione principale, abituale e continuativa, e non sono accoglibili richieste per fabbricati in tutto o in parte realizzati in maniera difforme dalle vigenti disposizioni urbanistiche e comunque dalla normativa in materia.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare i tecnici del Servizio ambiente ai seguenti recapiti: 0575.377528 - 0575.377310
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