Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

martedì, 15 Ottobre 2019
Portale Il Comune Ufficio servizi demografici e statistica Stato Civile Pubblicazioni di matrimonio
Il Comune
 

Pubblicazioni di matrimonio

— archiviato sotto: , , ,

Modalità di richiesta ed erogazione
Ai futuri sposi è richiesta la compilazione di un modello di autocertificazione.
Nel caso di matrimonio religioso (rito cattolico o altro rito riconosciuto dallo Stato Italiano) occorre presentare inoltre la richiesta di pubblicazioni di matrimonio di un parroco della diocesi di Arezzo.

La pratica può essere presentata, oltre che dagli sposi congiuntamente, anche da:

  • uno degli sposi, con procura ad eseguire le pubblicazioni (vedi modulo allegato in fondo alla pagina) su carta semplice firmata dallo sposo assente e copia del documento di identità del delegante;
  • una terza persona, con procura ad  eseguire le pubblicazioni (vedi modulo allegato in fondo alla pagina) su carta semplice firmata da entrambi gli sposi e copie dei documenti di identità dei deleganti.

 

Se i futuri sposi sono entrambi italiani, tutta la documentazione necessaria sarà reperita d'ufficio.
Se uno degli sposi od entrambi sono stranieri, occorre un colloquio preliminare allo Sportello Unico per l'indicazione dei documenti richiesti secondo le convenzioni internazionali.

Quando l'Ufficio di Stato Civile sarà in possesso dei documenti dei futuri sposi, gli addetti dello Sportello Unico provvederanno a contattare gli interessati per fissare un appuntamento per le pubblicazioni di matrimonio. Trascorsi i tempi di legge per l'affissione dell'atto di pubblicazioni, i nubendi potranno ritirare il certificato di eseguite pubblicazioni (in caso di matrimonio concordatario).

La pubblicazione si effettua in uno dei Comuni di residenza degli sposi.

I richiedenti non devono avere impedimenti al matrimonio.

Dove Rivolgersi:
Sportello Unico
IndirizzoPiazza Amintore Fanfani 1 - 52100 Arezzo
Orario Estivodal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30. Il sabato [solo su appuntamento] dalle ore 8:30 alle ore 13:00.
Orario Invernalelunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13.00 ; [il sabato solo su appuntamento] martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30.
Telefono0575/377777
Fax0575/377766
Emailunico@comune.arezzo.it
Assessore
Direttore Agostini Dott.ssa Cecilia
Stato Civile
IndirizzoPiazza Amintore Fanfani 1 - 52100 Arezzo
Orario EstivoDal lunedì al venerdì ore 8.00-14.00. Sabato chiuso.
Orario InvernaleLunedì e mercoledì ore 8.30-13.30. Martedì e giovedì anche il pomeriggio ore 15.00-17.30. Venerdì ore 8.30- 13.00. Sabato chiuso.
Telefono0575/377202-204
Fax0575/377210
Emailstatocivile@comune.arezzo.it
Assessore
Direttore
Ufficio competente per materia:
Ufficio servizi demografici e statistica
IndirizzoPiazza Amintore Fanfani 1 - 52100 Arezzo
Orario EstivoDal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 13,30. Venerdì dalle 8,30 alle 13,00. Sabato chiuso.
Orario InvernaleDal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 13,30. Martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30. Venerdì dalle 8,30 alle 13,00. Sabato chiuso.
Telefono0575 377 204 (anagrafe); 203 (stato civile)
Fax0575 377 212
Emaildirdemografici@comune.arezzo.it
Assessore
Direttore Iannaccone Dott.ssa Rossella
« ottobre 2019 »
ottobre
lumamegivesado
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031
Sedi e orari

Sedi e orari uffici comunali

 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo