Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

lunedì, 23 Aprile 2018
Portale Il Comune Ufficio servizi demografici e statistica Stato Civile Pubblicazioni di matrimonio
Il Comune
 

Pubblicazioni di matrimonio

— archiviato sotto: , , ,

Modalità di richiesta ed erogazione
Ai futuri sposi è richiesta la compilazione di un modello di autocertificazione.
Nel caso di matrimonio religioso (rito cattolico o altro rito riconosciuto dallo Stato Italiano) occorre presentare inoltre la richiesta di pubblicazioni di matrimonio di un parroco della diocesi di Arezzo.

La pratica può essere presentata, oltre che dagli sposi congiuntamente, anche da:

  • uno degli sposi, con procura ad eseguire le pubblicazioni (vedi modulo allegato in fondo alla pagina) su carta semplice firmata dallo sposo assente e copia del documento di identità del delegante;
  • una terza persona, con procura ad  eseguire le pubblicazioni (vedi modulo allegato in fondo alla pagina) su carta semplice firmata da entrambi gli sposi e copie dei documenti di identità dei deleganti.

 

Se i futuri sposi sono entrambi italiani, tutta la documentazione necessaria sarà reperita d'ufficio.
Se uno degli sposi od entrambi sono stranieri, occorre un colloquio preliminare allo Sportello Unico per l'indicazione dei documenti richiesti secondo le convenzioni internazionali.

Quando l'Ufficio di Stato Civile sarà in possesso dei documenti dei futuri sposi, gli addetti dello Sportello Unico provvederanno a contattare gli interessati per fissare un appuntamento per le pubblicazioni di matrimonio. Trascorsi i tempi di legge per l'affissione dell'atto di pubblicazioni, i nubendi potranno ritirare il certificato di eseguite pubblicazioni (in caso di matrimonio concordatario).

La pubblicazione si effettua in uno dei Comuni di residenza degli sposi.

I richiedenti non devono avere impedimenti al matrimonio.

Dove Rivolgersi:
Sportello Unico
IndirizzoPiazza Amintore Fanfani 1 - 52100 Arezzo
Orario Estivodal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00. Il sabato, per le denunce di morte e i servizi di polizia mortuaria e per le carte di identità, dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
Orario Invernalelunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13.00 ; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30.
Telefono0575/377777
Fax0575/377766
Emailunico@comune.arezzo.it
Assessore
Direttore
Stato Civile
IndirizzoPiazza Amintore Fanfani 1 - 52100 Arezzo
Orario EstivoDal lunedì al venerdì ore 8.00-14.00. Sabato chiuso.
Orario InvernaleLunedì e mercoledì ore 8.30-13.30. Martedì e giovedì anche il pomeriggio ore 15.00-17.30. Venerdì ore 8.30- 13.00. Sabato chiuso.
Telefono0575/377202-204
Fax0575/377210
Emailstatocivile@comune.arezzo.it
Assessore
Direttore
Ufficio competente per materia:
Ufficio servizi demografici e statistica
IndirizzoPiazza Amintore Fanfani 1 - 52100 Arezzo
Orario EstivoDal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14.00. Sabato chiuso.
Orario InvernaleDal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 13,30. Martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30. Venerdì dalle 8,30 alle 13,00. Sabato chiuso.
Telefono0575 377 222; 7229
Fax0575 377 212
Emaildirdemografici@comune.arezzo.it
Assessore
Direttore Iannaccone Dott.ssa Rossella
« aprile 2018 »
aprile
lumamegivesado
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30
Sedi e orari

Sedi e orari uffici comunali

 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo