Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

mercoledì, 22 Maggio 2019
Portale Il Comune Ufficio servizi demografici e statistica Stato Civile La risposta dello specialista
Il Comune
 

La risposta dello specialista

Un canale di comunicazione con i cittadini

Il Servizio di Stato Civile del Comune di Arezzo - operante all’interno dell’Ufficio Servizi demografici - promuove un canale di comunicazione rivolto ai cittadini denominato “La risposta dello specialista”. Si tratta di un servizio telematico che rilascia risposte qualificate sugli argomenti riguardanti lo Stato Civile: (nascita, matrimonio, morte e cittadinanza), attivabile attraverso l’inoltro di una e-mail all’indirizzo: statocivile@comune.arezzo.it.

L'attività non sostituisce la funzione del call center attivo presso lo Sportello Unico, che risponde per tutte le questioni di primo impatto relative al servizio e alle funzioni demandate allo Sportello (orari e giorni di apertura, collocazione fisica degli uffici, percorsi sul sito per reperire informazioni generali relative alle attività e per poter scaricare modulistica, quesiti relativi alla materia e ai compiti affidati allo Sportello), ma lo integra dedicando la propria attività di ascolto alle questioni di particolare complessità, rilevanza e delicatezza.

All’indirizzo mail statocivile@comune.arezzo.it sarà possibile inoltrare anche richieste relative allo stato delle pratiche in corso. Inoltre, ove la questione fosse tale da non poter essere risolta con questo mezzo, sarà possibile chiedere un appuntamento con la Dr.ssa Roberta Mugnai.

Il nuovo servizio non risponde alle domande relative a:

  • funzioni di altri uffici o stato delle pratiche di altri servizi e uffici;
  • orari, collocazione fisica degli uffici e quant’altro è possibile reperire sul sito istituzionale del Comune di Arezzo ed attraverso il contatto con il call center dello Sportello Unico;
  • pratiche di Stato Civile di competenza di altri Comuni.

Si raccomanda, nel caso la prima risposta risultasse non soddisfacente o necessitasse di un ulteriore chiarimento, di citarla sempre nel contatto successivo, indirizzando la richiesta successiva all’Ufficiale dello Stato Civile del primo contatto.
Si specifica, inoltre, che il servizio è riservato esclusivamente ai privati cittadini.

« maggio 2019 »
maggio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo