Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

lunedì, 18 Novembre 2019
Portale Il Comune Ufficio servizi demografici e statistica Notizie Aggiornamento Albo Scrutatori di seggio elettorale
Il Comune
 

Aggiornamento Albo Scrutatori di seggio elettorale

Dal 1 al 30 novembre aperte le iscrizioni all'Albo

 

A partire dal 1 novembre il Comune di Arezzo riceve le domande di coloro che vogliono iscriversi all'Albo degli scrutatori di seggio elettorale. L'istanza può essere presentata fino al 30 novembre.

La domanda può essere consegnata direttamente allo Sportello Unico, piazza Amintore Fanfani 1, oppure inoltrata da una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) o da una casella di posta elettronica standard all'indirizzo comune.arezzo@postacert.toscana.it allegando fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

A norma di legge il richiedente deve possedere i seguenti requisiti:
 essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di Arezzo;
 avere assolto gli obblighi scolastici;
 buona condotta morale;

Sono esclusi dalle funzioni di Scrutatore:
 i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
 gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
 i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
 i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
 i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Coloro che risultano già inseriti nell'Albo non devono presentare nuovamente la domanda.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio elettorale (tel. 0575 377 239 - 0575 377 774; e-mail: elettorale@comune.arezzo.it )

Manifesto

« novembre 2019 »
novembre
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930
 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo