Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

martedì, 25 Febbraio 2020
Portale Il Comune Ufficio Mobilità occupazioni concessioni per l'occupazione temporanea del suolo pubblico per cantieri e lavori edili
Il Comune
 

concessioni per l'occupazione temporanea del suolo pubblico per cantieri e lavori edili

home

cantiere edile

Servizi erogati

E’ possibile ottenere, presso l’Ufficio Mobilità, una nuova concessione, il rinnovo o un ampliamento di una concessione già ottenuta, per l’occupazione temporanea di suolo pubblico per cantieri e lavori edili.

Requisiti del richiedente

Titolare dell'impresa induviduale, legale rappresentante della società, proprietario dell'immobile ove si devono eseguire i lavori, amministratore del condominio oggetto dell'intervento edile.

modulistica

Modalità di richiesta ed erogazione

LA DOMANDA DI CONCESSIONE DEVE ESSERE INOLTRATA ALMENO 15 GIORNI PRIMA DELLA DATA PREVISTA PER L'INIZIO DELL'OCCUPAZIONE DEL SUOLO.

La domanda per l'occupazione temporanea di suolo pubblico per cantieri e lavori edili, deve essere compilata utilizzando l'apposito modello scaricabile dal box "allegati" o ritirandone copia presso l'Ufficio Mobilità e deve essere completa dei documenti richiesti.

La domanda in bollo deve essere consegnata tramite le seguenti modalità:

- in forma cartacea presso il protocollo generale "Sportello Unico";

- scansione inoltrata per e-mail all'indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.arezzo.it ;

- scansione inoltrata per PEC all'indirizzo di posta certificata comune.arezzo@postacert.toscana.it

______________________________________

La domanda deve essere presentata unitamente alla dimostrazione dell'avvenuto pagamento delle spese di istruttoria pari a € 10,00.

Le modalità di pagamento sono le seguenti: 

- BOLLETTINO POSTALE: c/c n. 140525 - intestato a Comune di Arezzo - Servizio Tesoreria;

- BONIFICO POSTALE: IBAN: IT56G0760114100000000140525 - intestato a Comune di Arezzo - Servizio Tesoreria;

- BONIFICO BANCARIO: ABI 03111 - CAB 14100 - IBAN: IT 13 V 03111 14100 000000096592

specificare nell'apposito campo la causale: "spese di istruttoria - concessione di suolo pubblico".

_____________________________________

Il titolo autorizzativo e la relativa ordinanza dirigenziale, ove necessaria, devono essere ritirati presso l'Ufficio Mobilità.

I GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO DELL'UFFICIO MOBILITA' SONO IL MARTEDì E IL GIOVEDì, CON ORARIO 8:30 - 13:30 E 15:30 - 17:30.

Modalità di pagamento del COSAP

Prima del ritiro della concessione occorre provvedere al pagamento del COSAP (canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche) tramite le seguenti modalità:

BOLLETTINO POSTALE: Nr. 1039614159 intestato a: COMUNE DI AREZZO SERV. TESORERIA
CANONE OCCUPAZIONE SPAZI ED AREE PUBBLICHE

BONIFICO BANCARIO: IBAN: IT – 39 – W – 07601 – 14100 – 001039614159 intestato a: COMUNE DI AREZZO SERV. TESORERIA - CANONE OCCUPAZIONE SPAZI ED AREE PUBBLICHE

_____________________________

Occupazione d'urgenza

Per far fronte a situazioni d'emergenza o quando si tratti di provvedere alla esecuzione di lavori che non consentono alcun indugio, l'occupazione può essere effettuata dall'interessato compilando l'apposito modello scaricabile dal box "allegati" ed inviando la scansione tramite PEC all'indirizzo di posta certificata: comune.arezzo@postacert.toscana.it

Contemporaneamente dovrà essere presentata la domanda per l'occupazione temporanea di suolo pubblico per cantieri e lavori edili; la concessione sarà rilasciata a sanatoria.

Normativa

Regolamento per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche e per l'applicazione del relativo canone.

PER INFORMAZIONI: suoli@comune.arezzo.it

Dove Rivolgersi:
Ufficio Mobilità
IndirizzoPiazza A. Fanfani, 2 - 52100 Arezzo
Orario Estivosettore Mobilità: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00. Sabato chiuso. settore Concessioni di suolo pubblico: il martedì ed il giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30. Sabato chiuso.
Orario Invernalesettore Mobilità: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15.15 alle ore 17.45. Sabato chiuso. settore Concessioni di suolo pubblico: il martedì ed il giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e nel pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Sabato chiuso.
Telefono0575 377 127
Fax0575 377 126
Emailuot@comune.arezzo.it
Assessore
Direttore Bernardini Ing. Roberto
Allegati
« febbraio 2020 »
febbraio
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829
Sedi e orari

Sedi e orari uffici comunali

 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo