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Rinnovo passo carrabile

— archiviato sotto:

Requisiti del richiedente:

Fruitore di garage, resede o altro che accede alla proprietà pubblica mediante sbassamento del marciapiede o intubamento delle fossette di scolo laterali. Sulla sede stradale la richiesta di apertura del passo è onerosa solo se il richiedente intende esporre un cartello segnaletico di passo carrabile ovvero intende avere sempre libero accesso al garage.

Modalità di richiesta ed erogazione del servizio:

L'interessato dovrà presentare allo Sportello Unico (P.zza A.Fanfani,1 Arezzo), o all'ufficio Manutenzione Strade (Via Tagliamento,3 Arezzo) richiesta scritta in bollo indirizzata al Sindaco con l'indicazione dei seguenti dati:

  • dati anagrafici completi del richiedente
  • codice fiscale
  • misure ed esatta ubicazione del passo che si intende aprire

Alla domanda dovrà essere allegata documentazione fotografica panoramica e planimetria grafica dell'ubicazione del passo carrabile.

Il modulo per la richiesta di apertura di passo carrabile è disponibile presso lo Sportello Unico, oppure presso l'Ufficio Manutenzione Strade ed è direttamente scaricabile dal riquadro "Modulistica".

Contribuzione

La contribuzione (Tosap) varia a seconda della categoria suddivisa per zona e a seconda dei metri richiesti; il conteggio della contribuzione viene effettuato al momento del ritiro della concessione e del cartello segnaletico presso l'Ufficio Manutenzione Strade (passi carrabili).

Entro 30 giorni dal ritiro della Concessione il richiedente ha l'obbligo di presentare denuncia con attestazione del versamento effettuato all'Ufficio ICA in Via Ombrone, 27 per la relativa procedura di emissione a ruolo del pass.

Normativa

Dove Rivolgersi:
Sportello Unico
IndirizzoPiazza Amintore Fanfani 1 - 52100 Arezzo
Orario Estivodal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00. Il sabato, per le denunce di morte e i servizi di polizia mortuaria e per le carte di identità, dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
Orario Invernalelunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13.00 ; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30.
Telefono0575/377777
Fax0575/377766
Emailunico@comune.arezzo.it
Assessore
Direttore
Ufficio competente per materia:
Ufficio gestione appalti e concessioni
IndirizzoVia Tagliamento, 3 - 52100 Arezzo
Orario Estivodal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00. Sabato chiuso.
Orario Invernaledal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15.15 alle ore 17.45. Sabato chiuso.
Telefono0575 377 349
Fax0575 377 399
Emailsabrina.caneschi@comune.arezzo.it
Assessore
Direttore Caneschi Dott.ssa Sabrina
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