Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

lunedì, 27 Febbraio 2017
Portale Il Comune Ufficio gestione appalti e concessioni Servizi erogati Cessazione passo carrabile
Il Comune
 

Cessazione passo carrabile

— archiviato sotto:

Requisiti del richiedente
Fruitore di passo carrabile che non intende più utilizzare il passo carrabile di cui è intestatario.

Modalità di richiesta ed erogazione
L'interessato deve inviare all'Ufficio Protocollo del Comune di Arezzo (P.zza A. Fanfani, 1) la richiesta di cessazione indirizzata al Sindaco con l'indicazione dei seguenti dati:
- numero del passo carrabile che si intende cessare ed esatta ubicazione
- dati anagrafici del richiedente compreso il codice fiscale
- indicazione esatta del precedente intestatario.
E' disponibile il modulo per la richiesta presso l'Ufficio Unico oppure presso l'Ufficio Manutenzione e Strade (Via Tagliamento, 3 Arezzo). E'possibile anche scaricarla dal Box "Modulistica".

Documenti da presentare
Alla richiesta di cessazione è obbligatorio allegare:
- Documentazione fotografica panoramica del passo in oggetto.
- ultimo versamento effettuato
- precedente autorizzazione o disciplinare

Note
L'Ufficio Manutenzione e Strade provvede ad eseguire accertamento sul passo da cessare al fine di verificare se è necessario un eventuale ripristino del marciapiede o della fossetta di scolo laterale. Se il ripristino risulta necessario, provvede a darne comunicazione al proprietario il quale dovrà provvedere a ripristinare lo stato originale dei luoghi, comunicando la data d'intervento ed acquisendo le relative autorizzazioni.
Ad avvenuto ripristino l'interessato deve riconsegnare il cartello all'Ufficio Manutenzione e Strade (Via Tagliamento, 3) che provvederà alle pratiche relative alla cessazione della contribuzione fino ad allora corrisposta.

Dove Rivolgersi:
Sportello Unico
IndirizzoPiazza Amintore Fanfani 1 - 52100 Arezzo
Orario Estivodal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00. Il sabato, per le denunce di morte e i servizi di polizia mortuaria e per le carte di identità, dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
Orario Invernalelunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13.00 ; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30.
Telefono0575/377777
Fax0575/377766
Emailunico@comune.arezzo.it
Assessore
Direttore
Ufficio competente per materia:
Ufficio gestione appalti e concessioni
IndirizzoVia Tagliamento, 3 - 52100 Arezzo
Orario Estivodal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00. Sabato chiuso.
Orario Invernaledal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15.15 alle ore 17.45. Sabato chiuso.
Telefono0575 377 349
Fax0575 377 399
Emailsabrina.caneschi@comune.arezzo.it
Assessore
Direttore Caneschi Dott.ssa Sabrina
« febbraio 2017 »
febbraio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728
Sedi e orari

Sedi e orari uffici comunali

 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo