Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

Il Comune
 

Mercati rionali, a cadenza settimanale e mensile

CONCESSIONE DI NUOVI POSTEGGI E SUBINGRESSI

Mercato settimanale del sabato e di Rigutino. Mercato rionale di San Agostino, di Saione e di Pescaiola.

Requisiti del richiedente
- Possesso dei requisiti di onorabilità ai sensi dell'art.13   della L. R. Toscana n. 28/2005;
- certificazione attestante la qualifica di produttore agricolo per i posteggi riservati a tale categoria di operatori.

Modalità di richiesta ed erogazione

Nel caso di assegnazione di nuovi posteggi viene redatto un bando e solo dal momento della sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana dovranno essere presentate le domande di assegnazione dei posteggi liberi,seguendo le modalità indicate nel bando stesso.

Documenti da presentare

Per l'assegnazione di nuovi posteggi la documentazione da presentare è specificata nel bando di assegnazione.
Per i subingressi è necessario presentare una domanda in bollo a cui devono essere allegati:
- copia del contratto di vendita registrato
- originale dell'autorizzazione amministrativa per il commercio su aree pubbliche del cedente;
- per il commercio del settore alimentare è inoltre necessario presentare l'attestazione che certifichi il possesso del corrispondente requisito.

Contribuzione

Occorre effettuare il pagamento della Tassa Occupazione Suolo Pubblico (Tosap) in relazione alla superficie del posteggio concesso.

Normativa

- L.R.28/2005
- Regolamento Comunale per il commercio su aree pubbliche

 

CONCESSIONE DI POSTEGGI TEMPORANEAMENTE LIBERI

Mercato settimanale del sabato e di Rigutino. Mercato rionale di San Agostino, di Saione e di Pescaiola.


Requisiti del richiedente
Il richiedente deve essere un operatore di commercio in area pubblica oppure un produttore agricolo, dal momento che vi sono dei posteggi riservati a tale categoria di soggetti.

Modalità di richiesta ed erogazione
E' necessario presentarsi alle 7.30 presso l'area del mercato, muniti della documentazione sotto indicata, necessaria per ottenere la concessione dei posteggi temporaneamente liberi.
Occorre, inoltre, effettuare il pagamento della tassa di partecipazione in proporzione alla superficie concessa.

Documenti da presentare:
- Autorizzazione per il commercio su aree pubbliche in forma itinerante;
- Visura camerale attestante l'iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura;
- Per i produttori agricoli è necessario presentare un'attestazione qualificante il soggetto "produttore agricolo".

Normativa:
- L. R. Toscana n. 28/2005
- Regolamento Comunale per il commercio su aree pubbliche approvato con Delibera n. 303/00.

Ufficio competente per materia:
Ufficio programmazione e sviluppo economico del territorio
IndirizzoPiazza Amintore Fanfani, 2 - 52100 Arezzo
Orario EstivoMartedì e giovedì, dalle 9 alle 13.
Orario InvernaleMartedì e giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 15:30 alle 17:30
Telefono0575 377 478
Fax0575 377 476
Emails.guidelli@comune.arezzo.it
Assessore
Direttore Guidelli dott.ssa Stefania
« luglio 2019 »
luglio
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031
Sedi e orari

Sedi e orari uffici comunali

 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo