Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

Il Comune
 

Nati per leggere

Storie e letture per l'infanzia insieme a bambini e genitori / Biblioteca Città di Arezzo (Sezione ragazzi), Via dei Pileati 12 (Arezzo) - 13, 18, 26 febbraio 2020.

Tagliato il traguardo dei vent'anni dall'esordio, "Nati per Leggere" raccoglie il testimone e  prosegue, alla Biblioteca Città di Arezzo, il ciclo di incontri rivolto ai più piccoli e ai loro genitori, attraverso i racconti e le storie illustrate più affascinanti e coinvolgenti della letteratura per l'infanzia. Una bella e nuova sfida  che rilancia il progetto nel futuro con le vele al vento, è il caso di dire, grazie al successo di tutte le iniziative sin qui realizzate. E ancora una  volta a stuzzicare, in questo mese di febbraio, l'irriducibile fantasia e la curiosità dei più piccoli saranno nuovi temi e proposte che si articoleranno in tre appuntamenti successivi come veri e propri laboratori di apprendimento e divertimento al tempo stesso. Per i bambini da 24 a 36 mesi su il sipario, il 13 febbraio alle 17,  con le "Storie piccine...picciò", una simpatica proposta formativa che regalerà ai più grandicelli tanti racconti e storielle in rima ma non solo, all'insegna del gioco e della curiosità, con l'immancabile coinvolgimento dei genitori. L'incontro successivo "Venite a spasso col Mostro", del 18 febbraio, la dice lunga sul genere di esperienza che condurrà i bambini dai 4 ai 6 anni alla scoperta di strane creature nascoste tra le pagine dei libri e negli occulti labirinti della biblioteca; così mostri e mostriciattoli sveleranno le loro sembianze ai tutti quei "coraggiosi" che vorranno incontrarli, in un affascinante viaggio ai confini tra realtà ed immaginazione. Infine al centro dell'ultimo incontro "Buongiorno piccolino", la mattina del 26 febbraio, ci sarà un'esperienza pervasiva ed emozionale al ritmo incessante delle melodie e delle parole, questa volta tagliate su misura per i piccolissimi (6-18 mesi) e i loro familiari.

Ancora tre appuntamenti, da non lasciarsi sfuggire, di grande valore educativo e ricreativo ai quali la Biblioteca Città di Arezzo invita tutte le famiglie aretine a partecipare.

 
La Sezione Ragazzi è sempre a disposizione con uno scaffale interamente dedicato ai libri "Nati per Leggere", diviso per ogni fascia d’età ed esigenza, per riscoprire nel libro un utile strumento di dialogo e relazione con i bambini.

 

Biblioteca Città di Arezzo
Sezione Ragazzi
 
Via dei Pileati 12

Email: sezioneragazzi@bibliotecaarezzo.it
Telefono: 0575 377913

« febbraio 2020 »
febbraio
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829
 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo