Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

Il Comune
 

Nati per leggere

Storie e letture per l'infanzia insieme a bambini e genitori / Biblioteca Città di Arezzo (Sezione ragazzi), Via dei Pileati (Ar) ; 21, 30, 31 gennaio 2020.

Tagliato il traguardo dei vent'anni dall'esordio, "Nati per Leggere" raccoglie il testimone e  prosegue, alla Biblioteca Città di Arezzo, il ciclo di incontri rivolto ai più piccoli e ai loro genitori, attraverso i racconti e le storie illustrate più affascinanti e coinvolgenti della letteratura per l'infanzia. Una bella e nuova sfida  che rilancia il progetto nel futuro con le vele al vento, è il caso di dire, grazie al successo di tutte le iniziative sin qui realizzate. E ancora una  volta a stuzzicare, nel primo mese del nuovo anno, l'irriducibile fantasia e la curiosità dei più piccoli saranno nuovi temi e proposte che si articoleranno in tre appuntamenti successivi come veri e propri laboratori di apprendimento e divertimento al tempo stesso. Per i bambini da 24 a 36 mesi  si parte il 21 gennaio alle 17,  con le "Storie a colori",  una simpatica e stimolante proposta ludica e cognitiva che va alla riscoperta degli animali, delle loro abitudini e delle incredibili capacità che alcune specie manifestano nel cambiare la propria fisionomia. Dei veri e propri giochi di prestigio che la bacchetta magica della natura regalerà alla curiosità dei bambini ma anche dei grandi tanto da poter meravigliare e lasciare allibito il più talentuoso dei maghi trasformisti!  Da una diversa impostazione, squisitamente "sensoriale", sarà connotato l'incontro successivo "Carezze sonore", in programma il 30 gennaio con i bambini più piccoli (6-18 mesi) che ha per ingredienti  filastrocche, dolci melodie e accattivanti tiritere ovvero gli inseparabili "compagni" di viaggio dei bambini di tutte le generazioni. La chiusura del primo ciclo 2020  è affidata invece a una stimolante "Zuppa di Storie" (31 gennaio), una proposta di grande spessore pedagogico che attraverso  una narrativa scelta su misura per i bimbi dai 4 ai 6 anni farà scoprire l'importanza e il significato della condivisione e dell'amicizia. 


Ancora tre appuntamenti, da non lasciarsi sfuggire, di grande valore educativo e ricreativo ai quali la Biblioteca Città di Arezzo invita tutte le famiglie aretine a partecipare.

La Sezione Ragazzi è sempre a disposizione con uno scaffale interamente dedicato ai libri "Nati per Leggere", diviso per ogni fascia d’età ed esigenza, per riscoprire nel libro un utile strumento di dialogo e relazione con i bambini.

 

Biblioteca Città di Arezzo
Sezione Ragazzi
 
Via dei Pileati 12

Email: sezioneragazzi@bibliotecaarezzo.it
Telefono: 0575 377913

« febbraio 2020 »
febbraio
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829
 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo