Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

Il Comune
 

Nati per Leggere

Storie e letture per l'infanzia insieme a bambini e genitori / Sezione Ragazzi - Biblioteca Città di Arezzo,Via dei Pileati 12 (Arezzo) - 8, 11, 19 aprile 2019.

Alla  Biblioteca Città di Arezzo prosegue, nel mese di Aprile, il ciclo di incontri "Nati per Leggere" rivolto ai più piccoli, con i loro genitori, attraverso i racconti e le storie più affascinanti e coinvolgenti della letteratura per l'infanzia. Con il vento in poppa, dopo il successo delle precedenti iniziative, questa volta andrà in scena per primo uno dei  "mostri" più amati da grandi e piccini di tutto il mondo, Gruffalò che, con un po di fortuna, sarà possibile incontrare mentre scorrazza spensierato in un bosco a dir poco incantato e denso di misteri. Non resta che vivere l'avventura per rimanere letteralmente a bocca aperta! Non mancheranno inoltre, nei successivi appuntamenti, le accattivanti filastrocche e le tiritere che tradizionalmente accompagnano la crescita dei bimbi nella prima infanzia e tante altre belle storie che avvicinano i più piccoli, in chiave ludica, al tema delle differenze e della collaborazione reciproca. Tre appuntamenti di grande valore educativo e ricreativo ai cui tutte le famiglie aretine sono invitate a partecipare.

La Sezione Ragazzi vi aspetta sempre con uno scaffale interamente dedicato ai libri "Nati per Leggere", diviso per ogni fascia d’età ed esigenza e per riscoprire nel libro un utile strumento di dialogo e relazione con i bambini.

Tutti gli incontri sono gratuiti e non è richiesta la prenotazione.

 

PROGRAMMA

 

Guarda un po’ che Gruffalò!

Il Gruffalò “... e chi sarà mai? Ma come, davvero tu non lo sai?” Uno dei mostri più amati e conosciuti in tutto il mondo da grandi e piccini. In un bosco incantato vi attende un sorprendente incontro! Siete curiosi?

Lunedì 8 aprile, ore 17  - Incontro rivolto ai bambini 4-6 anni e ai loro genitori

Dieci dita alle mani e dieci dita ai piedini!

Melodie, conte, filastrocche, tiritere per accompagnare i propri bambini con sorrisi, parole e coccole sonore nel percorso di crescita!

Giovedì 11 aprile, ore 11 - Incontro rivolto ai bambini 6-24 mesi e ai loro genitori

Oh che uovo!

Storie semplici per far scoprire ai più piccoli il grande tema delle differenze e il ruolo fondamentale della collaborazione nell’affrontare gli imprevisti della vita al motto l’unione fa la forza.

Venerdì 19 aprile, ore 17 - Incontro rivolto ai bambini 24-36 mesi e ai loro genitori

 

Informazioni

Biblioteca Città d'Arezzo

Email: sezioneragazzi@bibliotecaarezzo.it
Telefono: 0575 377913

« aprile 2019 »
aprile
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo