Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

Il Comune
 

Trasmissione delle pratiche tramite PEC

 

In generale il SUAP accetta solamente pratiche inviate telematicamente tramite portale regionale STAR.

Temporaneamente, e fino all’implementazione completa di tutti gli standard, è necessario invece utilizzare la PEC per trasmettere i seguenti tipi di pratiche:

- le istanze per il rilascio cartaceo di tesserini e patenti di attività produttive;

- le istanze per il rilascio di concessioni di suolo pubblico e per manifestazioni (nel caso di manifestazione con somministrazione temporanea e notifica sanitaria, la scia di somministrazione temporanea e la notifica devono essere presentate tramite portale)

Tutte le comunicazioni pervenute tramite PEC che non rientrano nelle categorie suindicate saranno dichiarate irricevibili.

 

 

INVIO TRAMITE PEC

Una volta preparata la documentazione, è possibile inviarla utilizzando l'indirizzo di PEC personale del richiedente oppure del professionista incaricato.
L'indirizzo di PEC del Comune di Arezzo a cui inviare la documentazione è comune.arezzo@postacert.toscana.it

Il protocollo che verrà assegnato all'istanza presentata, sarà indicato nella comunicazione che il SUAP invierà dopo aver eseguito il controllo formale sull'istanza stessa.

 

MODALITÀ DI INVIO

L'oggetto della PEC deve essere composto nel seguente modo: SUAP Arezzo - <denominazione impresa> - <CF impresa> - Pratica <tipo pratica>.

Ogni file deve essere firmato a parte. Nel caso il richiedente non disponga di firma digitale propria, può dare incarico (procura) ad un professionista di firmare digitalmente al proprio posto. Dalla sezione "Modulistica" è possibile scaricare il modello di procura per firma digitale.

Nota: se l'invio riguarda integrazioni ad una pratica trasmessa in precedenza, si invita ad indicare nell'oggetto della PEC anche il numero di pratica a cui fa riferimento l'integrazione.

« settembre 2017 »
settembre
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930
 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo