Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

Il Comune
 

A.I.D.I. Associazione Italiana per i diritti dell'infanzia

L'AIDI è l'associazione che si occupa dei diritti dei bambini che in tanti, ogni giorno, hanno bisogno di aiuti in varie parti del mondo. Sono creature che si trovano in situazioni tragiche, figli di ragazze madri che non riescono a mantenersi e a mantenerli, bimbi tolti alle famiglie per episodi di abusi e violenze di ogni genere, bambini orfani o che provengono da paesi devastati da guerre, che vivono al limite dell'umano e chiedono al mondo un piccolo aiuto per provare a vivere.

L'AIDI nasce nel 1998 da privati che un giorno si sono resi conto che, anche la forza del singolo può servire a qualcosa. Molte sono state le iniziative, i progetti realizzati fino ad oggi e soprattutto le raccolte fondi per comprare alimenti alle famiglie assistite che vivono (nella nostra città) in condizioni di estrema precarietà ogni giorno.

Dal 2000-2001 è iniziato anche il progetto Dr. Sorriso con la Azienda Usl8 all'interno del reparto pediatrico dell'Ospedale di Arezzo. Nessun finanziamento ricevuto, solo tanta buona volontà da parte di tutti i genitori, amici, ditte private, negozi, che hanno donato con grande gioia e disponibilità: pannoloni, carrozzine, passeggini, viveri anche per la prima infanzia, indumenti per mamme e bambini, giocattoli, ecc...Raccolta che continua ogni giorno anche contattando la sede dell'AIDI, poiché tante, troppe sono ancora le situazioni di estremo disagio familiare con bambini nella nostra città.

La solidarietà di tutti non ha confini, gesti d'amore per quel prossimo accanto a noi più di quello che pensiamo.

Sito Aidi

« dicembre 2018 »
dicembre
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31
 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo