Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

lunedì, 20 Maggio 2019
Portale Il Comune Servizio pianificazione urbanistica Servizi Certificato di Destinazione Urbanistica
Il Comune
 

Certificato di Destinazione Urbanistica

— archiviato sotto:

E' possibile presentare richiesta per il rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) utilizzabile per i trasferimenti di proprietà, successioni o altri usi previsti dalla normativa.

Modalità di richiesta

L'istanza firmata dal richiedente ed indirizzata al Sindaco del Comune di Arezzo, deve contenere:

  1. le generalità (nome, cognome, indirizzo, luogo e data di nascita, numero telefonico per eventuali contatti, etc...);
  2. il titolo per cui si richiede il certificato (per richiedere il certificato di destinazione urbanistica non è necessario essere il proprietario, basta indicare il titolo con il quale si richiede);
  3. dati catastali dei terreni oggetto della richiesta;
  4. n. 2 copie dell'estratto di mappa catastale in scala (le particelle oggetto della richiesta dovranno essere colorate per facilitarne l'individuazione);
  5. marca da bollo da apporre sulla domanda. Se per uso successione la richiesta è esente da bollo.

Presentazione della domanda

L'istanza debitamente compilata potrà essere consegnata o spedita presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Arezzo Sportello Unico, piazza Fanfani n.1, 52100 Arezzo.

Erogazione

Il rilascio del certificato avviene in carta legale (marca da bollo da € 16,00) con l'aggiunta dei diritti di segreteria di € 7,00.

Se il certificato è richiesto per uso successione l'istanza e il rilascio del CDU è esente da bollo.

 

Per il pagamento dei diritti di segreteria è possibile utilizzare una delle seguenti modalità:

  • Pagamento in contanti al momento del ritiro del certificato presso lo sportello per ricezione pratiche e protocollazione in Piazza A. Fanfani n.2 Arezzo;
  • Versamento sul conto corrente postale n.140525 intestato a Comune di Arezzo Servizio Tesoreria;
  • Bonifico bancario

 

Spedizione

Nel caso che il Certificato di Destinazione Urbanistica debba essere rispedito a chi lo richiede, all'istanza debitamente compilata, firmata e completa di tutti gli allegati, dovrà essere allegata altresì:

  • n. 1 marca da bollo (nei casi previsti) da apporre sul certificato da rilasciare;
  • ricevuta del versamento dei diritti di segreteria/bonifico bancario dell'importo dei diritti;
  • busta preaffrancata indicante l'indirizzo al quale andrà spedito il certificato rilasciato.

 

Altre informazioni

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Pianificazione Urbanistica e Governo del Territorio Geom. Valentina Mazzoni tel.0575.377959 / e.mail: v.mazzoni@comune.arezzo.it

Dove Rivolgersi:
Servizio Pianificazione Urbanistica
IndirizzoPiazza A. Fanfani, 2 - 52100 Arezzo
Orario Estivomartedì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Sabato chiuso.
Orario Invernalemartedì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.00. Sabato chiuso.
Telefono0575 377 972
Fax
Emailpianificazione.prg@comune.arezzo.it
Assessore
Direttore Farnè Ing. Alessandro
« maggio 2019 »
maggio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Sedi e orari

Sedi e orari uffici comunali

 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo