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Consorzio provinciale dei patronati scolastici (1961-1977)

u.a. 7

Inventario analitico a cura di S. Falcinelli in corso di elaborazione.

Viene costituito in ogni provincia nel 1961 (in applicazione della legge 4 marzo 1958, n. 261) con il compito di potenziare e coordinare l'attività dei diversi Patronati; tenere rapporti con gli enti che operano nel settore dell'assistenza scolastica; rappresentare i Patronati consorziati nei loro rapporti con il Ministero dell'Interno. È disciplinato dallo statuto approvato dal consiglio di amministrazione il 21 marzo 1962. Cessa di funzionare nel 1977.

Si tratta dello spezzone finale dell'archivio, integrato dai documenti di maggior rilievo istituzionale: il materiale documentario principale è depositato presso la Provincia di Arezzo.

  • Verbali delle adunanze degli organi (1965-1975), u.a. 1 Hb6.6

B. contenente verbali del Consiglio di presidenza 1965-1975, conto consuntivo 1973-1974, verbali Assemblea dei Presidenti 1967-1975.

  • Protocollo della corrispondenza e corrispondenza (1973-1977), u.a. 1 Hb6.6

B. contenente protocollo per corrispondenza 1973-1977 e copie di certificati 1973-1977.

  •  Colonia di Igea Marina (1971-1976), u.a. 1 Hb6.6

B.

  •  Materiale contabile (1970-1977), u.a. 2 Hb6.6

Bb. contenente: reg. di cassa 1973-1974, regg. di entrate ed uscite 1971-1977, conto consuntivo 1970-1973, allegati al consuntivo 1972-1973.

  •  Materiale diverso (1961-1977), u.a. 2 Hb6.6

Bb.


Cfr. anche regolamento di esecuzione approvato con Decreto del presidente della Repubblica del 16 maggio 1961, n. 63.

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