Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

giovedì, 30 Marzo 2017
Portale Il Comune Ufficio sportello polivalente, protocollo e archivio Servizi erogati Concessione in uso temporaneo locali comunali
Il Comune
 

Concessione in uso temporaneo locali comunali

— archiviato sotto: ,

Modalità e requisiti per richiedere l'utilizzo temporaneo dei locali di proprietà comunale

Il Comune di Arezzo mette a disposizione di cittadini pubblici e privati, alcuni locali in uso temporaneo.

I locali al momento disponibili sono:

  • Giovi (loc. Case Nuove di Ceciliano 73/2) Ex sede circoscrizione 1 - Sala Consiglio
  • Fiorentina (Via Fiorentina 329) Ex sede Circoscrizione 2 - Sala Consiglio
  • Saione (via Pasqui, 26/28) Ex sede Circoscrizione 3 - Sala Consiglio
  • Rigutino (Loc. Rigutino 102) Ex sede Circoscrizione 5 - Sala Consiglio
  • Frassineto Centro civico San Biagio
  • Auditorium Aldo Ducci (via Cesalpino, 53)

 

Requisiti del richiedente

Chiunque ne faccia richiesta (soggetti pubblici e privati), purché l'uso dei locali sia finalizzato all'esercizio di attività di interesse sociale o culturale, senza il perseguimento di fini di lucro.

Modalità di richiesta ed erogazione

La domanda, con marca da bollo, può essere presentata, utilizzando l'apposito modulo, direttamente allo Sportello Unico del Comune di Arezzo, in Piazza Fanfani, 1 o inviata per posta allo Sportello Unico.

Nella domanda dovranno essere indicate le generalità del richiedente e qualora trattasi di Enti, Associazioni, Comitati ecc., la carica che lo stesso ricopre all'interno.

Dovranno inoltre essere specificate:

  • le attività che si intende svolgere nei locali richiesti,
  • il giorno in cui avverrà l'utilizzazione,
  • e la durata effettiva della stessa.

La domanda dovrà pervenire almeno 7 giorni prima della data per cui si richiede l'uso.

Nel caso in cui il richiedente si rechi personalmente presso lo Sportello Unico, il rilascio dell'autorizzazione avviene in tempo reale, dietro pagamento della tariffa e del deposito cauzionale.

Nel caso invece di invio tramite posta, l'autorizzazione sarà disponibile presso lo Sportello Unico a partire dal quinto giorno successivo alla presentazione della richiesta.

Ritiro e riconsegna chiavi dei locali (ad eccezione Auditorium Aldo Ducci)

Il giorno antecedente l'utilizzo del locale, occorre presentarsi allo Sportello Unico per ritirare le chiavi di accesso.

Il giorno successivo all'utilizzo occorre presentarsi allo Sportello Unico per riconsegnare le chiavi. La restituzione avverrà il lunedì se la sala è stata utilizzata nel fine settimana (sabato e domenica).

Documenti da presentare

  • Modulo di richiesta
  • Fotocopia documento di identità del richiedente

 

Contribuzione

La spesa complessiva è composta da:

 

N.B. Le spese di pulizia dei locali non sono comprese nella tariffa di noleggio.

La pulizia dei locali deve essere effettuata dal richiedente, il quale può provvedere:

  • in maniera autonoma, a proprie spese, utilizzando strumenti di proprietà personale;
  • in maniera autonoma, utilizzando gli strumenti di proprietà comunale, disponibili presso le sedi.

 

Modalità pagamento

Il pagamento dovrà avvenire al momento della prenotazione della sala con una delle seguenti modalità:

  • Contante presso l'ufficio stesso
  • Bonifico bancario (con la seguente causale: "utilizzo sala ......... per il giorno/i ...........") --> consulta il Servizio Tesoreria del Comune di Arezzo . In questo caso nel bonifico non deve essere incluso il deposito cauzionale, che verrà versato in contanti al momento del ritiro delle chiavi.

 

Responsabile del Procedimento

Direttore Ufficio Sportello polivalente, protocollo e archivio

 

Riferimenti Normativi:

 

Termine massimo per la conclusione del procedimento: 30 giorni

Dove Rivolgersi:
Sportello Unico
IndirizzoPiazza Amintore Fanfani 1 - 52100 Arezzo
Orario Estivodal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00. Il sabato, per le denunce di morte e i servizi di polizia mortuaria e per le carte di identità, dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
Orario Invernalelunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13.00 ; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30.
Telefono0575/377777
Fax0575/377766
Emailunico@comune.arezzo.it
Assessore
Direttore
« marzo 2017 »
marzo
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Sedi e orari

Sedi e orari uffici comunali

 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo