Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

martedì, 26 Settembre 2017
Portale Il Comune Ufficio sportello polivalente, protocollo e archivio Notizie A breve ripartiranno le ispezioni sulle caldaie da parte di Artel Energia
Il Comune
 

A breve ripartiranno le ispezioni sulle caldaie da parte di Artel Energia

Le ispezioni saranno condotte da personale dotato di cartellino di riconoscimento e solo dopo precedente comunicazione a cura di Artel Energia

 

Artel Energia, agenzia della Regione Toscana che esercita funzioni di controllo sugli impianti termici, COMUNICA che a breve ripartiranno le ispezioni sulle caldaie per accertarne la conformità alle normative vigenti e per segnalare le eventuali irregolarità da sanare.
 
Le prime esperienze sul territorio aretino, in seguito alle ispezioni condotte nell'anno 2016, hanno consentito di rilevare alcune situazioni delicate dal punto di vista della sicurezza. I controlli pertanto sono da considerarsi come strumento utile alla collettività per garantire la presenza di impianti a norma e quindi sicuri, oltre che efficienti dal punto di vista energetico.
 
Si precisa che le ispezioni che Artel Energia sta predisponendo non sono sostitutive delle manutenzioni che ogni privato cittadino deve effettuare sul proprio apparecchio per mezzo del manutentore di fiducia.
A tal proposito, l’Agenzia ricorda a tutti gli utenti di verificare, sul libretto d’uso e manutenzione della propria caldaia, la frequenza dei controlli di manutenzione ordinaria e di fare eseguire dal manutentore i controlli di Efficienza Energetica ("prova furmi") secondo le scadenze di legge nonchè di far applicare il bollino regionale.
 
Le ispezioni saranno condotte da personale dotato di cartellino di riconoscimento e solo dopo precedente comunicazione a cura di Artel Energia che prevede l’indicazione della data dell’ispezione e della fascia oraria. Il Verificatore, così come qualsiasi altro incaricato dalla Regione Toscana o dallo Sportello Impianti Termici, non è autorizzato a richiedere o ricevere denaro, in alcuna forma o titolo.
 
Si invitano pertanto gli utenti a segnalare alle Autorità di pubblica sicurezza qualsiasi altro contatto che abbia come scopo quello di fare ispezioni sugli Impianti termici in modalità diverse da quelle precedentemente descritte.
 
Per informazioni e chiarimenti gli utenti possono rivolgersi allo Sportello Impianti Termici di Artel Energia, in via Spallanzani, 23 Arezzo Tel. 0575-3354254 email: info@lamicaldaia.it.

Fonte immagine: https://pixabay.com/
« settembre 2017 »
settembre
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930
 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo