Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

lunedì, 19 Agosto 2019
Portale Il Comune Servizi Suggerimenti e segnalazioni Inserisci una segnalazione sistemazione area Via della Fiorandola e pali illuminazione Via Fonte Veneziana
Il Comune
 

#469 — sistemazione area Via della Fiorandola e pali illuminazione Via Fonte Veneziana

Stato Completata
Ambito - manutenzione strade
Com'e' arrivata gazebo mercato
Inserito il 25/02/2014
Ritorna alla richiesta del gestore attività
il cittadino chiede che l'Amministrazione comunale risistemi l'area - parcheggio davanti alla Carrozzeria di Via della Fiorandola in quanto il fiume ha eroso il terreno.
Segnala inoltre che in Via Fonte Veneziana sono rimasti in piedi i pali della vecchia illuminazione, che andrebbero tolti.

 

Risposta al cittadino

08/05/2014 12:49
Lettera inviata al cittadino:

Gentile Cittadino,
in merito alla sua segnalazione del 25/02/2014:

sistemazione area Via della Fiorandola e pali illuminazione Via Fonte Veneziana
il cittadino chiede che l'Amministrazione comunale risistemi l'area - parcheggio davanti alla Carrozzeria di Via della Fiorandola in quanto il fiume ha eroso il terreno. Segnala inoltre che in Via Fonte Veneziana sono rimasti in piedi i pali della vecchia illuminazione, che andrebbero tolti.


Le comunichiamo quanto segue:

Nel ringraziarLa per la Sua visita al Gazebo del mercato settimanale di Via Giotto, desidero rispondere alle Sua segnalazione.

Il parcheggio localizzato in Via della Fiorandola è stato oggetto di alcuni movimenti franosi dell'argine dell'attiguo torrente Vingone. Detto corso d'acqua risulta compreso fra i corsi classificati nel reticolo di bonifica e pertanto la manutenzione ordinaria e straordinaria è di competenza del Consorzio di Bonifica che conosce la problematica in atto dal gennaio del 2010, ma deve tuttora reperire le necessarie risorse pubbliche per intervenire come intervento straordinario.

Il Comune di Arezzo è intervenuto nel 2011 per la messa in sicurezza dell'area prossima di parcheggio all'argine del torrente tramite adeguata transennatura. Inoltre periodicamente sono state fatte dall'ufficio scrivente alcune ripuliture della vegetazione infestante.
Per la sistemazione definitiva del parcheggio necessita innanzitutto la risoluzione della frana da parte del Consorzio di Bonifica (allo stato di fatto attuale comunque il parcheggio è agibile ed in sicurezza). Solo dopo tale intervento, comunque evidenziato più volte al Consorzio, il Comune di Arezzo potrà prevedere una sistemazione definitiva dello stesso.

Come già comunicatoLe telefonicamente dal Dr. Filippo Puleri, l’Ufficio Manutenzione Strade ha già programmato a breve l'eliminazione di alcune buche con riporto e stesura di materiale inerte in alcuni punti del parcheggio.

Cordiali saluti.
Giuseppe Fanfani

p.s.: al Sig. Citernesi è stato comunicato inoltre telefonicamente che i lavori di rimozione dei pali della vecchia illuminazione di Via Fonte Veneziana saranno effettuati quanto prima dal nostro Ufficio Manutenzione impianti, non appena saranno conclusi i conteggi dei lavori eseguiti dalla Ditta affidataria dei lavori del nuovo impianto .

Comune di Arezzo
Segreteria del Sindaco
P.za della Libertà, 1 - 52100 Arezzo
tel. 0575 377603 - fax 0575 377656
segreteriasindaco@comune.arezzo.it
P.I. e C.F. 00176820512

 

Azioni sul documento
Vota
Valutazioni positive: 0
Valutazioni negative: 0

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo