Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

Il Comune
 

#3887 — decoro centro storico

Stato Completata
Ambito
Com'e' arrivata inserita Online
Inserito il 09/07/2019
Ritorna alla richiesta del gestore attività
Centro storico . Via Ser Petraccolo

Segnalo il forte degrado e la grave incuria in cui versa Via Ser Petraccolo anche in riferimento a quanto previsto dal "Regolamento per la tutela e il decoro del patrimonio culturale del centro storico di Arezzo".

In particolare da molte settimane sono presenti una sorta di baracca in legno (uso ignoto) ed una catasta di transenne e cartelli a ridosso dei Portici di Via Roma; sono presenti ogni giorno mucchi di immondizia (situazione molto peggiorata dopo il recente cambio della raccolta rifiuti); uno dei cestini porta rifiuti è stato divelto; molti negozi hanno saracinesche rotte e sparano aria calda sui passanti.

Per le situazioni elencate allego alcune foto.

Via Ser Petraccolo NON è un retro, ma una strada che merita decoro.

ps: Colgo l'occasione per segnalare anche l'inutile presenza di fili elettrici e scatole di derivazione che penzolano dalle alberature lungo i cosiddetti "assi ottocenteschi" (Via Roma-Via Crispi ecc.).

 

Risposta al cittadino

02/08/2019 13:32
Email inviata al cittadino:

Gentile Cittadino,
in merito alla sua segnalazione del 09/07/2019:

decoro centro storico
Centro storico . Via Ser Petraccolo Segnalo il forte degrado e la grave incuria in cui versa Via Ser Petraccolo anche in riferimento a quanto previsto dal "Regolamento per la tutela e il decoro del patrimonio culturale del centro storico di Arezzo". In particolare da molte settimane sono presenti una sorta di baracca in legno (uso ignoto) ed una catasta di transenne e cartelli a ridosso dei Portici di Via Roma; sono presenti ogni giorno mucchi di immondizia (situazione molto peggiorata dopo il recente cambio della raccolta rifiuti); uno dei cestini porta rifiuti è stato divelto; molti negozi hanno saracinesche rotte e sparano aria calda sui passanti. Per le situazioni elencate allego alcune foto. Via Ser Petraccolo NON è un retro, ma una strada che merita decoro. ps: Colgo l'occasione per segnalare anche l'inutile presenza di fili elettrici e scatole di derivazione che penzolano dalle alberature lungo i cosiddetti "assi ottocenteschi" (Via Roma-Via Crispi ecc.).


Le comunichiamo quanto segue:

l’Ufficio tutela ambientale informa che l'esposizione del cartone è prevista tutti i giorni dal martedì al sabato in orario pranzo e questo viene rimosso entro il primo pomeriggio dagli operatori. Invitiamo l'esponente ad avvisare l’Ufficio tutela ambientale (0575 377534) quando nota l'esposizione di mucchi di rifiuti in maniera incontrollata.
Per quanto attiene gli altri aspetti segnalati, l’Ufficio edilizia e suap, la Polizia Locale e l’Ufficio manutenzione si sono attivati per svolgere le verifiche e gli interventi di competenza. L’ufficio edilizia e suap informa infine che, successivamente, potrà essere effettuato accesso agli atti presso i propri Uffici posti in Piazza A. Fanfani 2, nelle forme consentite dalla Legge n. 241/1990 e s.m.i. dagli aventi diritto.
La ringraziamo per l'attenzione posta nei confronti della città,
cordiali saluti.

Comune di Arezzo
Staff Comunicazione
P.za A. Fanfani, 1 - 52100 Arezzo
tel. 0575 377773 - fax 0575 377231
informacomune@comune.arezzo.it
P.I. e C.F. 00176820512

 

  • Green Markerdecoro centro storico
    Centro storico . Via Ser Petraccolo Segnalo il forte degrado e la grave incuria in cui versa Via Ser Petraccolo anche in riferimento a quanto previsto dal "Regolamento per la tutela e il decoro del...
    State: Completata
    43.4627004441 11.8797665834

Allegato utente

Via Ser Petraccolo_mod.pdf — PDF document, 1758Kb

Azioni sul documento
Vota
Valutazioni positive: 0
Valutazioni negative: 0

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo