Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

lunedì, 14 Ottobre 2019
Portale Il Comune Servizi Suggerimenti e segnalazioni Inserisci una segnalazione Marciapiedi sporchi nella zona compresa tra via Veneto - via Roma - piazza G. Monaco e le piazze S.Jacopo- Risorgimento.
Il Comune
 

#3212 — Marciapiedi sporchi nella zona compresa tra via Veneto - via Roma - piazza G. Monaco e le piazze S.Jacopo- Risorgimento.

Stato Completata
Ambito - ambiente
Com'e' arrivata segnalata via Mail
Inserito il 23/07/2018
Ritorna alla richiesta del gestore attività
questa mattina ho fatto un giro a piedi nella zona compresa tra via Veneto - via Roma - piazza G. Monaco e le piazze S.Jacopo- Risorgimento.

Complice le mancate piogge di un certo rilievo negli ultimi mesi ho notato tanto sporco sui marciapiedi e non mi riferisco a cartacce o altro ma pipì, canina e non , escrementi vari , canini e volatili , con relativi odori ma anche edifici sporchi e mal tenuti ( esempio ex banca commerciale p. Risorgimento).

Credo che anche altre zone saranno nelle stesse condizioni e credo che sarebbe necessario un intervento straordinario di pulizia dei marciapiedi e dei tombini un po’ dappertutto o almeno nella parte più turistica della città, faccia un giro di persona .

Molte altre cose ho notato ma forse questa è la più evidente con questo clima.

Distinti saluti.

 

Risposta al cittadino

24/07/2018 13:54
Email inviata al cittadino:

Gentile Cittadino,
in merito alla sua segnalazione del 23/07/2018:

Marciapiedi sporchi nella zona compresa tra via Veneto - via Roma - piazza G. Monaco e le piazze S.Jacopo- Risorgimento.
questa mattina ho fatto un giro a piedi nella zona compresa tra via Veneto - via Roma - piazza G. Monaco e le piazze S.Jacopo- Risorgimento. Complice le mancate piogge di un certo rilievo negli ultimi mesi ho notato tanto sporco sui marciapiedi e non mi riferisco a cartacce o altro ma pipì, canina e non , escrementi vari , canini e volatili , con relativi odori ma anche edifici sporchi e mal tenuti ( esempio ex banca commerciale p. Risorgimento). Credo che anche altre zone saranno nelle stesse condizioni e credo che sarebbe necessario un intervento straordinario di pulizia dei marciapiedi e dei tombini un po’ dappertutto o almeno nella parte più turistica della città, faccia un giro di persona . Molte altre cose ho notato ma forse questa è la più evidente con questo clima. Distinti saluti.


Le comunichiamo quanto segue:

La ringraziamo per la segnalazione che dimostra un interessamento ai problemi della città.
I punti più critici nel centro storico vengono lavati secondo una turnazione fissa settimanale.
Effettivamente però ci sono tratti e punti specifici non inclusi nel programma ordinario che necessitano di lavaggio per cui è stato chiesto al gestore del Servizio di Raccolta dei Rifiuti di integrare e modificare la turnazione.
Cordiali saluti

Comune di Arezzo
Segreteria del Sindaco
P.za della Libertà, 1 - 52100 Arezzo
tel. 0575 377603 - fax 0575 377656
segreteriasindaco@comune.arezzo.it
P.I. e C.F. 00176820512

 

Azioni sul documento
Vota
Valutazioni positive: 0
Valutazioni negative: 0

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo