Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

lunedì, 22 Luglio 2019
Portale Il Comune Servizi Suggerimenti e segnalazioni Inserisci una segnalazione Segnalazione problemi vari a Chiani
Il Comune
 

#3063 — Segnalazione problemi vari a Chiani

Stato Completata
Ambito - manutenzione strade
Com'e' arrivata segnalata via Mail
Inserito il 05/06/2018
Ritorna alla richiesta del gestore attività
Le strade di periferia sono indecenti, piene di buche, anche di un certo spessore e con il manto stradale sconnesso e ora che utilizzo anche lo scooter me ne rendo maggiormente conto; qualche volta vengono ricolmate le buche (il manto stradale non viene trattato da tempo immemore) però non si capisce come nella successiva pioggia, le buche riemergono con lo stesso problema se non accentuato. Rimango particolarmente scettico che nel 2018 non possa esistere una soluzione che possa rimediare definitivamente a questa complicazione;
Abito a Chiani e voglio rilevare che nessun tipo di controllo da parte di organi competenti è stato MAI eseguito in paese, nella parte diciamo vecchia/alta, considerato che da sempre non sono mai esistiti cartelli stradali o segnaletica che possa regolamentare la sosta delle autovetture e la viabilità. Questa, ingiustificabile, situazione mi vede sempre più spesso obbligato a dover richiamare proprietari di auto che oggettivamente impediscono sia in uscita che entrata la libera circolazione dei miei mezzi, con notevole fastidio e perdita di tempo! Ormai la situazione è diventata non più sostenibile con auto parcheggiate ovunque senza il rispetto del prossimo e appunto della segnaletica orizzontale e verticale, che manca. Ci sono parcheggi sufficienti e regolari nel raggio di qualche decina di metri (uno ad esempio nella strada che porta al cimitero, dopo la Chiesa) ma tale situazione di anarchia fa si che nessuno ne faccia uso e parcheggi la propria auto vicino casa lasciando appena spazio per il passaggio di una macchina. Basterebbe veramente poco a risolvere tale problema (segnaletica orizzontale e segnalare le zone dove è possibile parcheggiare).
 

Tengo a precisare che i residenti in periferia HANNO GLI STESSI DIRITTI DELLE PERSONE CHE ABITANO IN CITTA’, considerato che paghiamo i tributi locali richiesti e sia il sottoscritto che la mia famiglia non hanno nessun sospeso con nessuna amministrazione!

 

Risposta al cittadino

09/07/2018 09:36
Contenuto della telefonata al cittadino:

Gentile Cittadino,
in merito alla sua segnalazione del 05/06/2018:

Segnalazione problemi vari a Chiani
Le strade di periferia sono indecenti, piene di buche, anche di un certo spessore e con il manto stradale sconnesso e ora che utilizzo anche lo scooter me ne rendo maggiormente conto; qualche volta vengono ricolmate le buche (il manto stradale non viene trattato da tempo immemore) però non si capisce come nella successiva pioggia, le buche riemergono con lo stesso problema se non accentuato. Rimango particolarmente scettico che nel 2018 non possa esistere una soluzione che possa rimediare definitivamente a questa complicazione; Abito a Chiani e voglio rilevare che nessun tipo di controllo da parte di organi competenti è stato MAI eseguito in paese, nella parte diciamo vecchia/alta, considerato che da sempre non sono mai esistiti cartelli stradali o segnaletica che possa regolamentare la sosta delle autovetture e la viabilità. Questa, ingiustificabile, situazione mi vede sempre più spesso obbligato a dover richiamare proprietari di auto che oggettivamente impediscono sia in uscita che entrata la libera circolazione dei miei mezzi, con notevole fastidio e perdita di tempo! Ormai la situazione è diventata non più sostenibile con auto parcheggiate ovunque senza il rispetto del prossimo e appunto della segnaletica orizzontale e verticale, che manca. Ci sono parcheggi sufficienti e regolari nel raggio di qualche decina di metri (uno ad esempio nella strada che porta al cimitero, dopo la Chiesa) ma tale situazione di anarchia fa si che nessuno ne faccia uso e parcheggi la propria auto vicino casa lasciando appena spazio per il passaggio di una macchina. Basterebbe veramente poco a risolvere tale problema (segnaletica orizzontale e segnalare le zone dove è possibile parcheggiare). Tengo a precisare che i residenti in periferia HANNO GLI STESSI DIRITTI DELLE PERSONE CHE ABITANO IN CITTA’, considerato che paghiamo i tributi locali richiesti e sia il sottoscritto che la mia famiglia non hanno nessun sospeso con nessuna amministrazione!


Le comunichiamo quanto segue:

La segnalazione viene passata al vigile di quartiere per i controlli di competenza

Comune di Arezzo
Segreteria del Sindaco
P.za della Libertà, 1 - 52100 Arezzo
tel. 0575 377603 - fax 0575 377656
segreteriasindaco@comune.arezzo.it
P.I. e C.F. 00176820512

 

  • Green MarkerSegnalazione problemi vari a Chiani
    Le strade di periferia sono indecenti, piene di buche, anche di un certo spessore e con il manto stradale sconnesso e ora che utilizzo anche lo scooter me ne rendo maggiormente conto; qualche volta ve...
    State: Completata
    43.4664226249 11.8839937448
Azioni sul documento
Vota
Valutazioni positive: 0
Valutazioni negative: 0

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo