Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

lunedì, 14 Ottobre 2019
Portale Il Comune Servizi Suggerimenti e segnalazioni Inserisci una segnalazione Pista ciclabile Orciolaia
Il Comune
 

#2862 — Pista ciclabile Orciolaia

Stato Completata
Ambito - ambiente
Com'e' arrivata segnalata via Mail
Inserito il 03/04/2018
Ritorna alla richiesta del gestore attività
volevo segnalare una piccola questione a mio avviso comunque significativa.

Sabato 24 aprile segnalai ai Vigili Urbani (era sabato e non sapevo a chi rivolgermi), perché provvedessero ad avvertire SEI TOSCANA, che nella pista ciclabile che va dall’ Orciolaia al Comando Provinciale dei Carabinieri a qualcuno probabilmente era caduta una vaschetta (non tanto etta) di cibo ed era opportuno dare una pulita. I Vigili Urbani mi invitarono a chiamare personalmente SEI TOSCANA. All’ osservazione che non mi sembrava corretto che un privato cittadino chiedesse personalmente l’ intervento ad una società che credo svolga un’ attività regolata da un contratto di servizio, mi risposero che avrebbero comunque fatto quanto loro possibile.

Dopo qualche giorno vedendo che la vaschetta giaceva ancora in mezzo alla pista ciclabile con il cibo sparso, chiamai gli Uffici del Comune. Parlai con un addetto dell’ Ufficio Manutenzione che mi spiegò che in quel tratto di pista ciclabile non erano previsti interventi periodici di pulizia e che tuttavia avrebbe preso in carico la segnalazione e fatto il possibile per mandare qualcuno a pulire.

Ad oggi nessun intervento è stato effettuato, a parte il fatto che qualche passante probabilmente ha dato una pedata alla vaschetta facendola andare sotto la siepe.

Premesso che mi sembra assurdo che per la pista ciclabile (e pedonale) in oggetto, peraltro anche abbastanza frequentata, non siano previsti interventi di pulizia periodici, mi domando comunque perché non è stato possibile effettuare il piccolo intervento richiesto. Roba da 10 minuti.

Poi si dice il degrado.

Le allego alcune foto della situazione come era e come è oggi.

Un cordiale saluto

 

Risposta al cittadino

04/04/2018 13:48
Email inviata al cittadino:

Gentile Cittadino,
in merito alla sua segnalazione del 03/04/2018:

Pista ciclabile Orciolaia
volevo segnalare una piccola questione a mio avviso comunque significativa. Sabato 24 aprile segnalai ai Vigili Urbani (era sabato e non sapevo a chi rivolgermi), perché provvedessero ad avvertire SEI TOSCANA, che nella pista ciclabile che va dall’ Orciolaia al Comando Provinciale dei Carabinieri a qualcuno probabilmente era caduta una vaschetta (non tanto etta) di cibo ed era opportuno dare una pulita. I Vigili Urbani mi invitarono a chiamare personalmente SEI TOSCANA. All’ osservazione che non mi sembrava corretto che un privato cittadino chiedesse personalmente l’ intervento ad una società che credo svolga un’ attività regolata da un contratto di servizio, mi risposero che avrebbero comunque fatto quanto loro possibile. Dopo qualche giorno vedendo che la vaschetta giaceva ancora in mezzo alla pista ciclabile con il cibo sparso, chiamai gli Uffici del Comune. Parlai con un addetto dell’ Ufficio Manutenzione che mi spiegò che in quel tratto di pista ciclabile non erano previsti interventi periodici di pulizia e che tuttavia avrebbe preso in carico la segnalazione e fatto il possibile per mandare qualcuno a pulire. Ad oggi nessun intervento è stato effettuato, a parte il fatto che qualche passante probabilmente ha dato una pedata alla vaschetta facendola andare sotto la siepe. Premesso che mi sembra assurdo che per la pista ciclabile (e pedonale) in oggetto, peraltro anche abbastanza frequentata, non siano previsti interventi di pulizia periodici, mi domando comunque perché non è stato possibile effettuare il piccolo intervento richiesto. Roba da 10 minuti. Poi si dice il degrado. Le allego alcune foto della situazione come era e come è oggi. Un cordiale saluto


Le comunichiamo quanto segue:

La ringrazio della segnalazione e dell'interesse nei confronti dei problemi della città.
La pista ciclabile verrà ripulita nella giornata di domani.

Cordiali saluti

Comune di Arezzo
Segreteria del Sindaco
P.za della Libertà, 1 - 52100 Arezzo
tel. 0575 377603 - fax 0575 377656
segreteriasindaco@comune.arezzo.it
P.I. e C.F. 00176820512

 

  • Green MarkerPista ciclabile Orciolaia
    volevo segnalare una piccola questione a mio avviso comunque significativa. Sabato 24 aprile segnalai ai Vigili Urbani (era sabato e non sapevo a chi rivolgermi), perché provvedessero ad avvertir...
    State: Completata
    43.4664226249 11.8839937448
Azioni sul documento
Vota
Valutazioni positive: 1
Valutazioni negative: 0

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo